Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, imprenditore paga centomila euro per tornare con la sua ex, i carabinieri indagano per truffa

Il santone aveva continuato a chiedere denaro all'uomo anche quando aveva riallacciato la relazione con la sua amata. E così è scattata la denuncia

24 Marzo 2025

Genova, imprenditore paga centomila euro per tornare con la sua ex, i carabinieri indagano per truffa

Disperato per la fine di una relazione durata 15 anni, si era affidato a un medium che gli promette di essere in grado grazie al potere degli “spiriti della foresta fluviale” di farlo tornare insieme all’amata. Ma l’amore ha un prezzo che nel caso della vicenda finita nei giorni scorso con una denuncia in Procura è stato molto alto: oltre 100 mila euro e un’auto tenuta tutt’ora in ‘ostaggio’ . Vittima della maxi truffa (che dovrà essere ora accertata dagli inquirenti) è un genovese di 66 anni che, dopo una vita condivisa con una donna – anche lei genovese – di 13 anni più giovane di lui, viene lasciato. L’uomo va anche in terapia per tentare di elaborare quello che per lui è un vero e proprio lutto. Nel frattempo, però, siamo al maggio del 2024, trova su internet la pubblicità di un medium astrologo africano e decide di interpellarlo.

Lo contatta a un numero italiano e il santone lo rassicura: gli dice che lui è in sintonia con gli “spiriti” della foresta pluviale della Guinea, sorta di “diavoli” su cui lui avrebbe agito per farlo tornare con l’amata. Della sua ex il medium fornisce alla vittima anche informazioni mediche piuttosto riservate che il sessantaseienne si dice certo di non avergli mai riferito. Quindi comincia a fidarsi di lui e comincia soprattutto a dargli del denaro oltre a eseguire le prescrizioni del mago che gli ordina alcuni “sacrifici”. Circa il soldi, che servirebbero per ingraziarsi gli spiriti, gli dice che alla fine gli sarebbero stati restituiti.

Il pensionato comincia a pagare e tra maggio e settembre gli versa oltre 75 mila euro. Soldi su cui ora indagano i carabinieri della compagnia di Genova Centro che hanno aperto l’inchiesta dopo la denuncia. A ottobre il miracolo: il sessantaseienne e la donna tornano insieme. Il medium però gli dice che il percorso non è concluso e che è molto rischioso interrompere ora il lavoro degli spiriti, potrebbe essere addirittura “pericoloso”. Completamente soggiogato l’uomo continua a pagare, anche su conti di persone a lui totalmente sconosciute che il medium gli aveva fornito adducendo problemi informatici sul suo conto corrente. Ora l'imprenditore ha presentato ai magistrati un dettagliato esposto in cui ricostruisce tutta la vicenda. Il timore è che ci siano altre vittime del mago.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x