09 Marzo 2025
Fonte: Facebook @Leggo
È precipitato da 15 metri, Simone D'Arrigo, cadendo dal tetto del centro commerciale Etnapolis dove si trovava con alcuni amici.
Tragedia a Belpasso (Catania) dove un 16enne è morto dopo essere precipitato da un lucernario del centro commerciale Etnapolis. Simone D'Arrigo è precipitato per 15 metri dal tetto del supermercato in cui si trovava in compagnia di alcuni coetanei.
Il giovane originario di Motta Sant'Anastasia, un comune di circa 12mila anime, è caduto alle 19.45 di sabato 8 marzo, riportando gravissime lesioni interne. Non è ancora chiaro perché il giovane si trovasse con gli amici sul tetto del centro commerciale né se si è trattato di un incidente o di un gesto premeditato.
Gli inquirenti hanno subito esaminato i social del ragazzo dove hanno ritrovato delle frasi che stanno utilizzando nel tentativo di ricostruire lo stato di salute del giovane nell'ultimo periodo. "Non conosco falsità, mancanza di rispetto e tradimento. Tutto ciò che do è sincero, anche se ho ricevuto il contrario", scriveva il 16enne catanese, "Tratto tutti con rispetto, anche se con me non l'hanno fatto. Non ho mai tradito, anche se loro lo hanno fatto. Con certi valori si nasce e non mi abbasso ai livelli di chi è povero d'animo".
Tra gli ultimi post, anche un triste messaggio che alla luce della tragedia, suona come una profezia: "Vivo a modo mio, tanto morirò come tutti".
Sul posto è arrivato il personale del 118 che ha trasferito il giovane all'ospedale San Marco di Catania ma il volo gli è risultato fatale, il ragazzo è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. I cabinieri di Paternò stanno indagando per ricostruire l'avvenimento, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò per mettere in sicurezza la zona e consentire i rilievi alle forze dell'ordine. Il sindaco di Motta Sant'Anastasia, Antonio Bellia, ha commentato il dramma: "Una tragedia questa sera che ha sconvolto tutti. Un giovanissimo che perde la vita è una notizia che non vorremmo mai sentire".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia