24 Febbraio 2025
Papa Francesco (fonte foto Lapresse)
Che Papa Ciccio abbia già stirato gli zoccoli, come si dice a Roma? Le voci sulla morte taciuta del Papa in questi giorni si rincorrono un po' ovunque.
Giornalisti più o meno noti, canali di informazione "alternativa", scomunicati incazzati come delle iene e via così per una lunga carrettata di cialtroni, sono giorni che stanno facendo un tam tam non poco rumoroso dicendo che Bergoglio non sarebbe più fra noi.
Le ragioni? A dire di questi signori della disinformazione e del terrorismo mediatico, trovandoci nel bel mezzo del Giubileo, il Vaticano non sarebbe pronto per un sostituto in corsa dell'attuale Papa, oltre a ciò sarebbe un avvenimento in grado di destabilizzare i già precari equilibri della Santa Sede.
Per queste ragioni, un po' su tutte le testate starebbe rimbalzando la notizia secondo la quale sarebbe in corso un pre - Conclave: falso.
I fatti stanno a zero. Non sono pochi i prelati che sperano in una celere dipartita del Santo Padre, specialmente tra i più conservatori. Certe uscite sulla "frociaggine", le preghiere alle divinità pagane, gli interventi politici, le scomuniche regalate come caramelle e bla bla bla, hanno portato non poco caos dentro San Pietro, questa è l'unica verità.
Indi, senza essere complittisti, i maligni se ne facciano una ragione, se e quando il Papa ci lascerà, l'ufficio stampa del Vaticano ce lo comunicherà immediatamente.
Per il momento, il mio invito è alla preghiera, non fosse altro perché Bergoglio è stato l'unico a parlare senza mezzi termini di pace quando tutti invocavano le armi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia