Giovedì, 29 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sesto San Giovanni, partorisce a 16 anni e lascia il neonato in un secchio sul balcone, piccolo trovato morto, i vicini: "Nessuno sapeva della gravidanza"

La sedicenne ora verrà interrogata insieme alla madre dagli investigatori, disposta l'autopsia sul corpo del neonato

30 Gennaio 2025

Pavia, padre ubriaco minaccia di lanciare la figlia di un anno fuori dalla finestra. Arrestato dai carabinieri

Tragedia a Sesto San Giovanni, nell'hinterland di Milano. Una ragazza di 16 ha partorito in casa e ha poi abbandonato il neonato sul balcone, avvolto da una coperta. Quando sono arrivati i carabinieri, chiamati da una vicina di casa, per il neonato non c'era più nulla da fare. Ora la sedicenne e sua madre saranno interrogate; è stata disposta l'autopsia sul corpo del bambino.

Sesto San Giovanni, sedicenne partorisce e abbandona il bambino sul balcone

La ragazza avrebbe partorito in casa, nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio. Dopo il parto la sedicenne ha avvolto il bambino in una coperta e lo ha lasciato in un secchio sul balcone, dove è stato ritrovato questa mattina dai carabinieri. Il tutto è successo a Sesto San Giovanni, comune dell'hinterland di Milano.

A chiamare il 112 è stata una vicina di casa, allarmata dalle grida di aiuto dell'adolescente. All'arrivo, avvenuto alle 9.30 circa, i soccorritori e gli uomini dei carabinieri hanno trovato in casa solo la sedicenne e la madre. Sarebbe stata poi la stessa ragazza ad indicare dove si trovasse il corpo del neonato, ormai senza vita. Inutili gli sforzi di medici e paramedici per soccorrerlo.

Il pm della Procura di Monza, Michele Trianni, ha disposto l'autopsia sul corpo del neonato per appurare se si sia trattato di aborto spontaneo o meno. Per la sedicenne e la madre invece sono previsti gli interrogatori nelle prossime ore; l'obbiettivo degli investigatori è quello di capire se i famigliari fossero al corrente della gravidanza della figlia e avessero effettuato nel caso tentativi di nasconderla. Per ora nessuna accusa ufficiale è stata formulata.

Testimonianza raccolta è quella di una donna che abita nello stesso condominio, la quale ha dichiarato di non essersi mai accorta che la sedicenne fosse incinta, e che facesse parte di una famiglia tranquilla.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x