Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, agguato fuori dall’Alcatraz, coppia di fidanzati aggredita da un branco di 12 nordafricani, arrestato egiziano 36enne

Il gruppo ha prima tentato di rapinare la ragazza e il suo fidanzato, poi uno di loro l’avrebbe palpeggiata nelle parti intime

16 Gennaio 2025

L'Alcatraz di Milano

L'Alcatraz di Milano

Un gruppo di 10 persone ha tentato di rapinare e violentare sessualmente una studentessa di 19 anni nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio scorso. La studentessa pugliese fuorisede a Milano si trovava con il suo fidanzato nel parcheggio di un supermercato vicino alla discoteca Alcatraz quando un gruppo di “dieci, dodici nordafricani” si sono avvicinati a loro.

Il gruppo, secondo le testimonianze, ha prima cercato di rapinare la coppia, esigendo il cellulare e il portafoglio dal ragazzo, che dopo aver reagito ha visto un membro del gruppo tentare di strappare la borsetta dalle mani della sua fidanzata. Anche lei è riuscita a tenere testa al rapinatore.

Arrestato 36enne membro di branco di 10 per violenza sessuale e tentata rapina

Dopo le sue resistenze un membro del branco ha cominciato “a palpeggiarla nelle parti intime”, per poi fermarsi quando i buttafuori del locale hanno notato i disordini e sono immediatamente intervenuti per difendere la coppia e fermare il tentativo di rapina.

Sul posto è arrivata immediatamente una pattuglia dei Carabinieri della stazione Porta Garibaldi impegnata in quel momento nei controlli notturni di routine nella zona dei locali e della movida milanesi. La pattuglia ha osservato il personale della security della discoteca Alcatraz inseguire “un soggetto con giubbino di colore beige e jeans” e riuscire a bloccarlo, impedendo così la fuga dell’aggressore.

Caccia agli altri membri del branco

I Carabinieri hanno ascoltato le vittime e proceduto all’arresto dell’autore della rapina, ma che dei palpeggiamenti ai danni della ragazza. L’autore sarebbe Hassan Mansour Hassan Mohamed, un egiziano di trentasei anni residente a Gorno, nella Bergamasca.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e accusato di tentata rapina e violenza sessuale. Mentre la ragazza era soccorsa da un’ambulanza del 118, la vittima ha notato un gruppo di tre ragazzi passeggiare dal lato opposto della strada, indicando uno dei tre membri del gruppo come presunto componente del branco di aggressori.

Sul ventenne al momento sono in corso degli accertamenti dei Carabinieri e del dipartimento Fasce deboli della procura. Al vaglio degli investigatori ci sono i filmati delle telecamere che hanno incastrato l’autore delle violenze sulla studentessa pugliese.

Il parcheggio antistante la discoteca Alcatraz a Milano è stata teatro di un’altra aggressione, questa volta ad una ragazza statunitense di 20 anni violentata da un coetaneo di 19 anni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x