08 Gennaio 2025
Uno armato di coltello, l’altro di spray al peperoncino, hanno aggredito, minacciato e rapinato un minorenne che stava camminando in una via del centro di Genova. I responsabili sono due genovesi di 14 e 15 anni, appartenenti a famiglie agiate, che sono stati rintracciati e denunciati dalla polizia. A chiamare il 112, venerdì intorno alle 18.30, è stata la giovane vittima, che ha riferito che mentre camminava un ragazzino sconosciuto gli si è avvicinato all’improvviso spruzzandogli sul viso lo spray urticante. La vittima ha provato a scappare, ma è stata raggiunta dall’altro ragazzo, che con il volto coperto da un passamontagna e un coltello in mano gli ha intimato di consegnargli il marsupio. Entrambi sono poi scappati lungo una scalinata.
Le descrizioni della vittima e gli accertamenti compiuti dai poliziotti hanno portato ai due ragazzi. Il quattordicenne è stato identificato come quello che ha usato lo spray urticante, il quindicenne è invece quello che ha minacciato la vittima col coltello. Quest’ultimo è stato denunciato anche per false attestazioni, perché quando gli agenti lo hanno rintracciato a casa di un amico ha dato un nome falso, e per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, perché in Questura ha aggredito gli operatori con calci e spintoni, minacciandoli di morte. I due minorenni, dopo la denuncia, sono stati affidati ai genitori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia