25 Novembre 2024
Carmine Daniele, il fratello del cantautore napoletano Pino, è morto nell'ospedale di Bari, aveva 66 anni. Si sarebbe trattato di complicanze susseguenti il trapianto di cuore.
Soprannominato "O Giò", era ricoverato presso l'ospedale di Bari. Come i fratelli Pino (morto il 4 gennaio 2015) e Salvatore (deceduto l'1 giugno 2021), anche Carmine soffriva di una patologia cardiaca. Il bluesman partenopeo aveva dedicato a "O Giò" l'iconica canzone "I Got The Blues", contenuta nell'album "Bella 'mbriana" del 1982, in cui l'autore cercava di spiegare quanto gli pesasse la mancanza del fratello.
Carmine era molto noto a Napoli. Nel 2015, durante una visita di Matteo Salvini, aveva esposto un cartellone con la scritta "Questa Lega è una vergogna, lo diceva anche mio fratello Pino". L'anno seguente, la polemica sull'intitolazione di un vicolo al cantautore campano, nei pressi di Santa Maria la Nova: "Mio fratello ha portato la cultura napoletana nel mondo, meritava una piazza, non un vicoletto".
La notizia della sua scomparsa ha subito fatto il giro del web e sono già tanti i messaggi per lui e la sua famiglia. Proprio ieri la pubblicazione di "Again", un pezzo inedito - che risaliva al 2009 - del cantante campano, ricordato allo stadio Diego Armando Maradona, dov'erano presenti i figli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia