Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Perché è scomparso Davide Piccinali, il medico del San Raffaele trovato a Vicenza in un hotel dopo giorni di assenza

Il 39enne di bresciano, specializzando in cardiochirurgia, ha spiegato perché era scomparso dal 3 ottobre

07 Ottobre 2024

Davide Piccinali, trovato a Vicenza il medico del San Raffaele scomparso tre giorni fa: "Volevo stare da solo"

Davide Piccinali è un medico scomparso il 3 ottobre 2024 e trovato a Vicenza in un hotel. Originario di Brescia, ha 39 anni ed è un dottore specializzando del San Raffaele di Milano.

Il medico del San Raffaele Davide Piccinali trovato a Vicenza

Le sue tracce erano state perse il 3 ottobre e i primi a lanciare l'allarme erano stati i colleghi che non l'avevano visto arrivare al lavoro. Quando i familiari si erano recati con la polizia di Stato nell'appartamento che Piccinali aveva preso in affitto in via Clitumno, vicino a via Padova, avevano trovato le luci accese e le stanze in ordine, ma lui non era presente.

una persona seria e precisa - aveva rivelato il fratello quando ancora Piccinali non era stato trovato - non arriverebbe nemmeno mai in ritardo. Fra l’altro, ama molto il suo lavoro. Temiamo che gli possa essere successo qualcosa". "Domenica scorsa, di ritorno da un matrimonio ad Ancona, Davide si era fermato a Brescia e aveva restituito l'auto a mia madre. Poi era partito per Milano e sarebbe dovuto tornare in città a Brescia nel fine settimana", aveva aggiunto.

Perché è scomparso Davide Piccinali, il medico del San Raffaele trovato a Vicenza 

Ad annunciare il suo ritrovamento dopo diversi giorni dalla sua scomparsa è stato il fratello Dario: "È a Vicenza, si era registrato in un hotel. Siamo insieme e sta bene".

Ora tutti però si chiedono perché Davide Piccinali è scomparso. A dare una piccola spiegazione senza entrare nei dettagli è stato lui stesso. "Volevo stare da solo", ha detto senza aggiungere altre parole. Prossimamente il 39enne avrà modo di parlare con i suoi familiari e con la sua famiglia, che ora può tirare un sospiro di sollievo vedendolo tornare a casa.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x