Sabato, 06 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pordenonelegge, l'editrice Paola Tantulli morta per malore improvviso mentre smontava uno stand, aveva 58 anni

Lavorava da 30 anni nel mondo dell'editoria, ed era direttore editoriale da due anni delle Edizioni Biblioteca dell'Immagine

24 Settembre 2024

Pordenonelegge, l'editrice Paola Tantulli morta per malore improvviso mentre smontava uno stand, aveva 58 anni

Paola Tantulli, fonte: Facebook, @pordenonelegge.it

Choc a Pordenonelegge dove l'editrice Paola Tantulli è morta per un malore improvviso mentre smontava uno stand. La donna aveva 58 anni ed era molto conosciuta nel mondo dell'editoria. Lascia due figlie.

Pordenonelegge, l'editrice Paola Tantulli morta per malore improvviso mentre smontava uno stand

Paola Tantulli è originaria di Casarsa Della Delizia. È nata nel 1966 e si era laureata in Lettere all'Università di Udine. Nell'occasione si trovava al festival letterario a Pordenonelegge, e stava smontando uno stand quando è morta per un malore improvviso. Una notizia che ha lasciato sotto choc tutti, famiglia e colleghi. Quando si è diffusa la notizia della morte di Paola Tantulli, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per comprendere se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Lavorava da 30 anni nel mondo dell'editoria, ed era direttore editoriale da due anni delle Edizioni Biblioteca dell'Immagine, che la ricorda così: "Da trent'anni l'anima della Casa editrice, Paola lascia un vuoto incolmabile, ma lascia soprattutto un mondo vastissimo di affetto, amore, idee, proposte. Paola è e sarà per sempre il cuore di EBI".

Così invece Pordenonelegge: "Appassionata, intelligente, sensibile e spiritosa, Paola era una donna che amava i libri, una donna che viveva di libri. In questi anni è stata vicina a pordenonelegge sempre, e ha reso il nostro amore per i libri più ricco e profondo. Ci manca e ci mancherà ancora di più quando realizzeremo del tutto quello che è successo.

Intanto vogliamo ricordarla con tanto affetto, come era durante quest’ultima edizione di pordenonelegge, mentre presentava un incontro o sfogliava un romanzo o ci sorrideva in quel suo modo elegante e sincero".

Continua: "A nome di Fondazione Pordenonelegge, il presidente Michelangelo Agrusti, insieme alla direttrice Michela Zin e al direttore artistico di pordenonelegge Gian Mario Villalta, esprime profondo cordoglio per la scomparsa improvvisa di Paola Tantulli, ricordandone la sensibilità, la competenza, l’appassionata dedizione nel ruolo di direttrice editoriale delle Edizioni Biblioteca dell’Immagine e le collaborazioni feconde intrecciate in tante stagioni per l’organizzazione di incontri e progetti comuni".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x