Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Julian Ortega Rodriguez, morto l'attore di Elite, annegato in mare dopo malore improvviso, aveva 41 anni

L'attore è poi andato in arresto cardiaco, e non c'è stata più nessuna possibilità di salvarlo, nonostante l'arrivo dei paramedici

30 Agosto 2024

Julian Ortega Rodriguez, morto l'attore di Elite, annegato in mare dopo malore improvviso, aveva 41 anni

Julian Ortega Rodriguez, fonte: Facebook, @La Velenosa

È morto l'attore Julian Ortega Rodriguez, tra i più conosciuto per aver recitato nella serie tv Elite e in "El Pueblo". Il 41enne è rimasto vittima di un malore improvviso in mare domenica scorsa, sulla spiaggia di Zahora a Barbate (Cadice), nel sud della Spagna. L'attore è poi andato in arresto cardiaco, e non c'è stata più nessuna possibilità di salvarlo, nonostante l'arrivo dei paramedici.

Julian Ortega Rodriguez, morto l'attore di "Elite", annegato in mare dopo malore improvviso, aveva 41 anni

Un grave lutto colpisce il mondo del cinema spagnolo, visto che l'attore Julian Ortega Rodriguez è morto dopo un malore improvviso a soli 41 anni. È annegato ed è andato in arresto cardiaco, e neppure l'intervento dei paramedici è riuscito in qualche modo a salvarlo, nonostante abbiano impiegato fino a 30 minuti per rianimarlo.

La notizia è stata resa pubblica dal sito Unión de Actores y Actrices. "Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti da parte del sindacato Unión de Actores y Actrices. Riposa in pace", si legge. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Julian Ortega aveva recitato nella famosa serie di successo Netflix Élite, nella quale ha interpretato il direttore di "La Cabaña". Il suo volto è comparso anche in 4 Estrellas, nella quale ha ricoperto il ruolo del figlio di Ricardo Lasierra, il personaggio di Antonio Resines. Ha recitato anche in El Pueblo, interpretando Pirulín nella terza e quarta stagione, o Cristo y Rey, dove ha vestito i panni del giornalista Jesús Mariñas. E poi Las bicicletas son para el verano di Luis Olmos, El señor Ibrahim y las flores del Corán di Ernesto Caballero, Avatares de las máscaras, da lui stesso diretto, e El marqués de las Navas di Gonzala Martín. Figlio d'arte, sua madre è Gloria Muñoz, attrice di cinema e teatro con la quale ha condiviso il set di Señoras del (h)AMPA.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x