04 Luglio 2024
Il pubblico in sala e quello collegato in streaming su OltreLaMedia.tv hanno emesso la loro sentenza: il progetto “mAI colpevoli” realizzato dall’agenzia Mediamonks Milan per Sephora Italia si è aggiudicato l’edizione 2024 dei Touchpoint Awards Engagement. Il riconoscimento di Oltre La Media Group nasce per premiare la capacità di coinvolgimento e il più efficace utilizzo dei diversi punti di contatto con il consumatore con un focus su tutte le attività volte a guidare la fedeltà, la crescita e la partecipazione del target di riferimento. La cerimonia di premiazione, presentata da Mario Moroni, imprenditore digitale, conduttore e content creator, si è tenuta questa sera, 4 luglio, a Milano, presso gli spazi di Fabbrica di Lampadine. Il vincitore assoluto, che si è aggiudicato il trofeo-scultura disegnato per Touchpoint dal Maestro Ugo Nespolo, è stato votato fra i 16 progetti che si sono visti assegnare almeno un premio di categoria (sono stati 20 in tutto) da una giuria di professionisti del marketing e della comunicazione, guidata dal Presidente Massimo Giordani, Innovation Manager, Presidente dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing e Fondatore di Time & Mind, e costituita dai rappresentanti delle due “anime” Creativity & Business di Touchpoint. Oltre ai premi di categoria sono state assegnate sei Menzioni Speciali ad altrettante campagne. Sul palco, i riflettori si sono accesi su progetti capaci di combinare creatività, tecnologia, strategie innovative e idee fuori dagli schemi; il tutto messo al servizio di brand affermati ed emergenti.
I PREMI SPECIALI
L'obiettivo dell'ecosistema editoriale di Touchpoint è creare un ambiente dove creatività e impresa si incontrino e si confrontino per crescere insieme. Questo posizionamento ha ispirato anche l'assegnazione dei Premi Speciali, consegnati nel corso della cerimonia di premiazione.
Premio Touchpoint "From Heritage to Future"
Una grande storia imprenditoriale italiana. Una casa automobilistica da sempre proiettata nel futuro. Un anniversario importante, il 60°, da festeggiare. Un'iniziativa che unendo tradizione e innovazione ha esaltato il carattere rivoluzionario del brand, aprendo un anno di celebrazioni. Un progetto espositivo che ha rimodellato gli spazi del museo del marchio all'interno della storica sede di Sant'Agata Bolognese, per trasmettere al mondo i valori del brand con un linguaggio contemporaneo e rafforzare il senso di comunità aziendale. Il Premio Touchpoint "From Heritage to Future" va a Lamborghini e all'agenzia agenzia Black Mongoose per la mostra "The Future Began In 1963".
Premio Touchpoint “Commerce Experience Award”
Per aver lanciato - e continuato a rinnovare nel tempo - il primo negozio online di mele. E soprattutto per aver superato la sfida di trasformare la mela da una semplice “commodity” ad un’esperienza di bontà direttamente nelle case dei consumatori, puntando su qualità, freschezza e sostenibilità. Il Touchpoint Commerce Experience Award va a VIP Val Venosta e all'agenzia Coo'ee per "La Saporeria Val Venosta".
Premio Touchpoint “Agenzia Indipendente dell'Anno”
Società Benefit dal 2020, ha aperto il 2024 evolvendo, pioniera fra le agenzie italiane, in azienda certificata B Corp, dimostrando che un modello di business responsabile, sostenibile e trasparente è un volano anche per gli obiettivi economici. Una realtà che rappresenta un riferimento per quella parte della industry della comunicazione che aspira sempre di più a orientare il proprio lavoro al bene comune e all'innovazione creativa. Il premio Agenzia Indipendente dell'Anno va a Swan&Koi.
Si ringrazia per la collaborazione Fabbrica di Lampadine, ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, partner dell’iniziativa, e Ital Communications, agenzia che gestisce ufficio stampa e media relations della manifestazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia