Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Morte Vera Slepoj, procura indaga per omicidio colposo: l’operazione al ginocchio e i dubbi sul dosaggio dei farmaci

Si era sottoposta ad alcune infiltrazioni dopo una piccola operazione per ridurre il dolore. L'obiettivo di chi indaga sul caso è ora quello di capire se i dosaggi fossero giusti per lei, e se non abbiano fatto interazione con altri medicinali che abitualmente prendeva

26 Giugno 2024

Morte Vera Slepoj, procura indaga per omicidio colposo: l’operazione al ginocchio e i dubbi sul dosaggio dei farmaci

Vera Slepoj, fonte: imagoeconomica

È avvolto nel mistero il caso della morte di vera Slepoj, la psicologia 70enne trovata senza vita in casa. La donna avrebbe perso la vita per un malore improvviso, ma la procura di Padova ha deciso di aprire un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo. Il motivo? Un'operazione al ginocchio e dei dosaggi di alcuni farmaci, sul quale i pm vogliono vederci chiaro.

Morte Vera Slepoj, procura indaga per omicidio colposo: l’operazione al ginocchio e i dubbi sul dosaggio dei farmaci

Vera Slepoj è stata trovata senza vita dalla governante sul pavimento del bagno della sua abitazione, nel centro storico di Padova, il 21 giugno scorso. Nelle ore successive al decesso, è stato il malore improvviso la causa della morte attribuita. Tuttavia, potrebbe esserci dietro molto altro.

Sotto la lente d'ingrandimento dei pm è finita un'operazione al ginocchio che la psicologa nota in tv per le sue apparizioni in programmi come "Porta a porta", aveva fatto. Si era sottoposta ad alcune infiltrazioni dopo una piccola operazione per ridurre il dolore. L'obiettivo di chi indaga sul caso è ora quello di capire se i dosaggi fossero giusti per lei, e se non abbiano fatto interazione con altri medicinali che abitualmente prendeva e che potrebbero aver provocato l'arresto cardiaco che le è risultato fatale. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

A raccontare le sue ultime ore di vita è stata la senatrice e  ministra per le Riforme istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati: "Giovedì sera era a cena con mia figlia Ludovica, ha riso e scherzato per tutta la sera, Ludovica è stata l'ultima persona che l'ha vista, niente poteva fare pensare alla tragedia che è accaduta". A quanto pare, la morte di Vera Slepoj è stato un vero e proprio choc, considerando che la donna avrebbe anche confidato agli amici di recente di sentirsi "in forma".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x