Lunedì, 19 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ritrovato il corpo di Nicolas Del Rio, il corriere scomparso sull'Amiata mentre trasportava carico Gucci: ucciso e gettato in un dirupo

Il 40enne Nicolas Matias Del Rio era scomparso lo scorso 22 maggio. Italo-argentino, corriere di prodotti di lusso, è stato ritrovato vicino a una villetta di località Case Sallustri

26 Giugno 2024

Ritrovato il corpo di Nicolas Del Rio, il corriere scomparso sull'Amiata mentre trasportava carico Gucci: ucciso e gettato in un dirupo

Fonte: Facebook @Nicolas Matias Del Rio

È stato ritrovato il corpo di Nicolas Matias Del Rio, il corriere scomparso sull'Amiata mentre trasportava un carico di Gucci da 500mila euro. Il cadavere dell'uomo si trovava in dirupo vicino alla villetta nel Comune di Arcidosso, Grosseto, in cui sarebbero state nascoste anche le borse griffate della nota casa di moda: è stato rapinato e ucciso. Tre gli indagati, già in carcere. Proprio nella giornata di ieri, martedì 25 giugno, la procura di Grosseto aveva aperto un'inchiesta per omicidio volontario e sequestro di persona. L'uomo aveva una moglie e un figlio piccolo che vivono sull'Amiata.

Ritrovato il corpo di Nicolas Del Rio, il corriere scomparso sull'Amiata mentre trasportava carico Gucci

Il 40enne Nicolas Matias Del Rio era scomparso lo scorso 22 maggio. Italo-argentino, corriere di prodotti di lusso, è stato ritrovato vicino a una villetta di località Case Sallustri. Nella zona del ritrovamento qualche settimana fa erano stati rinvenuti alcuni accessori per pelletteria che la stessa casa di moda Gucci aveva confermato essere parte del carico rapinato.

L'ipotesi è che il corriere sia stato ucciso in seguito al rapimento della merce. Tutti e tre gli indagati sono stati arrestati nei giorni scorsi: Klodjan Gjoni 33 anni albanese, e i turchi Ozgur Bozkurt, 44 anni, e Kaia Emre, 28enne, già indagati per rapina e danneggiamento.

Corriere trovato morto, la ricostruzione

Il corriere era in viaggio per consegnare 300 borse dal valore complessivo di 500mila euro e il suo furgone, stando a quanto finora emerso dalle indagini, era l'unico in dotazione all'azienda New Futura (per la quale il 40enne lavorava da poco) ad essere senza sistema integrato di geolocalizzazione. 

Il 40enne si sarebbe fermato lungo il tragitto per soccorrere una persona che gli aveva raccontato di avere il furgone rotto e di dover consegnare 4 scatoloni contenenti borse a una pelletteria del posto. Il 40enne aveva chiamato il datore di lavoro, spiegandogli la situazione e passandogli poi il telefono per farlo parlare con il secondo corriere che si era presentato come "Goni". Ma il titolare aveva subito capito e gli aveva fatto notare che la pelletteria da lui nominata aveva in realtà chiuso circa un anno prima. In quel momento Del Rio sarebbe stato rapinato del carico di borse e il suo furgone bruciato. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x