23 Giugno 2024
Cristian Casian Molnar, fonte: Facebook, @Gigi Di Meo
È stato trovato dopo settimane di ricerche il corpo di Cristian Casian Molnar, il 25enne portato via dalla piena del Natisone. Il calo del livello dell'acqua ha facilitato il ritrovamento. Il suo cadavere era l'ultimo che mancava all'appello. I soccorritori non si sono mai dati per vinti, e nonostante le difficoltà potessero risultare più difficili via via che passava il tempo, sono riusciti a recuperare il corpo.
Il corpo di Cristian è stato trovato nei pressi del greto dove è avvenuto l'incidente che ha coinvolto tre ragazzi. Assieme a lui avevano perso la vita Patrizia Cormos, di 20 anni, e Bianca Doros, di 23 anni. Il 25enne era con loro quando è stato sorpreso dalla piena che li ha travolti.
Del giovane non si sapeva più nulla proprio dallo scorso 31 maggio, quando è stato ritratto assieme alle due ragazze in quelle immagini angoscianti. I tre si abbracciavano mentre la piena li portava via. Sulla tragedia sono state dette tante cose. La mamma di una delle ragazze ha denunciato il fatto che si poteva fare qualcosa in più per portare in salvo i tre, asserendo come si fossero invece fatte foto e video. Sul caso, la procura di Udine ha aperto un'indagine per omicidio colposo.
Lo scorso 21 giugno il sindaco di Premariacco, Michele De Sabata, aveva annunciato un cambiamento nelle modalità di ricerca. "Le ricerche subiranno una modulazione diversa: si cercherà Cristian sulle sponde fuori terra fino alla confluenza con il Torre, la ricerca prosegue con i cani molecolari e i volontari della Protezione Civile. Il presidio si sposta nella sede del comune a Premariacco, ospiteremo la Protezione Civile e i Pompieri, con la P maiuscola, non è un errore. Si prosegue per altri 7 giorni con questo modulo di ricerca. Che dire …grazie a tutti possiamo dire di abitare in una paese con un cuore così".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia