Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Jonathan Maldonato scarcerato, per il marito dell'influencer Siu solo "divieto di avvicinamento e obbligo di dimora dai genitori"

L'uomo è comunque ancora indagato per tentato omicidio ai danni di Soukraina El Basri in arte Siu, modella e influencer biellese di origine marocchina che è stata ricoverata all'ospedale di Novara in seguito ad una profonda ferita al petto

27 Maggio 2024

Jonathan Maldonato scarcerato, per il marito dell'influencer Siu solo "divieto di avvicinamento e obbligo di dimora dai genitori"

Fonte: Facebook, @ReteBiella.Tv

Jonathan Maldonato, il marito dell'influencer Siu, è stato scarcerato. Il gip non ha infatti convalidato l'arresto ed ha disposto per l'uomo soltanto il divieto di avvicinamento alla 30enne e l'obbligo di dimora dai genitori. L'uomo è comunque ancora indagato per tentato omicidio ai danni di Soukraina El Basri in arte Siu, modella e influencer biellese di origine marocchina che è stata ricoverata all'ospedale di Novara in seguito ad una profonda ferita al petto. La giovane, mamma di due figli, sarebbe stata ferita dal marito tramite forbici o un cacciavite. Lui si professa innocente e nelle ultime settimane ha messo a disposizione degli inquirenti diverse versioni.

Jonathan Maldonato scarcerato, per il marito di Siu "divieto di avvicinamento"

Siu è fortunatamente uscita dal coma, è sveglia e può parlare, ma deve restare in ospedale, mentre Jonathan Maldonato è stato scarcerato. Il giudice per le indagini preliminari dopo un'udienza di 4 ore ha deciso di non convalidare l'arresto, ragion per cui al marito dell'influencer sono stati dati degli ordini restrittivi da seguire pedissequamente. 

Maldonato ha finora fornito due versioni agli inquirenti: la prima è che la donna si fosse ferita da sola sbattendo contro lo spigolo di un mobile. Si tratta della primissima versione che l'uomo ha riferito ai sanitari, chiamati per soccorrere la donna. Siu è stata trovata con un foro nel petto e la casa piena di sangue, e questa versione dei fatti non ha convinto fino in fondo. Poi aveva dichiarato di averla trovata in cucina sporca di sangue e con delle forbici in mano, parlando di un tentato suicidio. Un cambio di direzione notevole rispetto a prima, anche se pure qui rimangono molti dubbi.

Nel corso dell'interrogatorio Maldonato ha asserito come la donna lo rimproverava per tutto, che era nervosa a causa della morte del fratello in Marocco e dei messaggi ricevuti dal suo ex fidanzato, e per questo litigavano spesso, anche se facevano pace "dopo 5 minuti". 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x