08 Maggio 2024
Fonte foto: Imago economica
L'azienda La7 ha pubblicato un comunicato per risolvere la disputa avvenuta tra i giornalisti Lili Gruber ed Enrico Mentana, rispondendo alla richiesta di intervento di quest'ultimo. “Gradirei che nell'azienda non ci fosse il mutismo che accompagna la vicenda da 24 ore. Domani (ieri, ndr) vedremo se c'è stato qualcosa, sennò trarrò le conclusioni” dichiarava infatti Mentana nel suo ultimatum verso l'emittente televisivo.
La7 interviene nella disputa tra i due conduttori televisivi avvenuta la sera di lunedì a Otto e mezzo, durante la quale Lili Gruber aveva tacciato di "incontinenza" Mentana per averle passato la linea con un quarto d'ora di ritardo. In un suo commento Facebook di ieri sera Mentana si era espresso nei confronti della vicenda: "A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente".
Così la risposta del comunicato dell'emittente televisivo: "La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e a un prezioso lavoro di squadra. Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti". Continua più avanti: "Un'azienda che ha saputo negli anni mantenere e ampliare il livello di occupazione, risanarsi economicamente, e diventare un punto di riferimento di eccellenza nel panorama informativo e culturale italiano. Per questo va preservata e tutelata sempre da parte di tutti noi, che ci lavoriamo quotidianamente con passione e orgoglio".
Mentana ha dunque postato sulle sue pagine social il comunicato pubblicato dall'Ansa, commentando con "Sottoscrivo". Non è tardata anche la risposta di Lili Gruber: "Condivido da sedici anni la linea e le regole della mia azienda".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia