Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Omicidio a Pavia, uccide un amico dopo una lite, trovato morto in strada il corpo di un 36enne dominicano

Ritrovato in strada il corpo senza vita di Julio Antonio Rosario Santos, 36enne domenicano ucciso dall'amico con il quale conviveva in un appartamento in centro a Pavia.

06 Maggio 2024

Un uomo di 36 anni, Julio Antonio Rosario Santos, è stato trovato senza vita in una strada del centro di Pavia. L'omicidio è avvenuto questa mattina per mano di un amico dell'uomo, presso il quale viveva da tempo, all'interno dell'appartamento. Il corpo della vittima è stato poi trascinato in strada, dove è stato avvistato da alcuni passanti. A scatenare la vicenda è stata probabilmente una violenta lite tra i due amici. 

Omicidio a Pavia, uccide un amico dopo una lite. Ritrovato in strada il corpo senza vita di un uomo di 36 anni

L'avvistamento è avvenuto verso le cinque del mattino sul marciapiede di viale Cremona, all'angolo con via Torello Da Strada, a Pavia. Sul luogo sono subito intervenuti i carabinieri. Il corpo non mostrava evidenti segni di trauma, ed è stato trasportato all'istituto di Medicina Legale dell'Università di Pavia, dove un'indagine approfondita permetterà di rivelare le esatte circostanze del decesso. Le forze dell'ordine si sono subito recate presso l'appartamento di residenza dell'uomo, dove ad attenderli era già presente il proprietario di casa.

L'indiziato

L'indiziato è un 69enne residente nella palazzina all'angolo con via Torello, amico e coinquilino della vittima. Ai carabinieri ha fornito una prima versione dei fatti, confessando di aver colpito l'amico nel corso di un violento alterco e ammettendo solo parzialmente le proprie responsabilità. Le dinamiche dell'omicidio e le precise motivazioni a origine della lite sono tuttavia ancora da confermare, ma stando alle dichiarazioni dei vicini, i due amici erano spesso in litigio. I carabinieri hanno provveduto a scortare l'indiziato al pronto soccorso dell'Ospedale San Matteo di Pavia, in seguito a un malore accusato dall'uomo. Verrà poi scortato in caserma per indagini più approfondite.

Intanto, la scientifica ha avviato i rilievi all'interno dell'abitazione e sul luogo di ritrovamento. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x