Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Enel Green Power sull'esplosione nella centrale idroelettrica di Bargi: "Profonda vicinanza alle vittime"; l'Ad Bernabei sul luogo

L’Ad di Enel Green Power, Salvatore Bernabei si è recato sul luogo per coordinare di persona le attività aziendali in raccordo con le autorità competenti

10 Aprile 2024

Enel Green Power sull'esplosione nella centrale idroelettrica della diga di Suviana: "Profonda vicinanza alle vittime"

Enel Green Power ha fatto pervenire con una nota la sua vicinanza alle vittime e alle loro famiglia in seguito all'esplosione è verificatasi nella centrale idroelettrica di Bargi situata nella diga del bacino artificiale di Suviana, sull’Appennino bolognese, nel Comune di Camugnano. 

"In relazione al grave incidente occorso nella centrale di Bargi (BO), Enel Green Power esprime ancora profondo cordoglio e vicinanza a tutte le vittime e alle loro famiglie. L’azienda continuerà a dare ogni forma di collaborazione alle autorità preposte per accertare i fatti", ha spiegato il Gruppo.  

L’amministratore delegato di Enel Green Power, Salvatore Bernabei, si è recato immediatamente sul luogo per coordinare di persona le attività aziendali in raccordo con le autorità competenti. Nella centrale erano in corso lavori di efficientamento che Enel Green Power aveva contrattualizzato con tre aziende primarie, Siemens, ABB e Voith. Da quanto ricostruito, il collaudo del primo gruppo di generazione era già terminato nei giorni scorsi e, al momento in cui è avvenuto l’incidente, era in corso il collaudo del secondo gruppo.

"Enel Green Power sarà vicina in ogni modo ai feriti e alle famiglie delle vittime. L’azienda ringrazia le Autorità competenti che stanno lavorando incessantemente alle operazioni di soccorso e a cui sta prestando il massimo supporto", ha concluso il Gruppo con una nota. 

Anche Enel ha rilasciato una nota in cui fa sapere che "Il Presidente, l’Amministratore Delegato, tutto il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale di Enel Holding esprimono il più profondo cordoglio ai famigliari delle vittime e solidarietà per tutte le persone coinvolte nel tragico evento di Suviana e sono vicini ai colleghi di Enel Green Power. Ringraziano inoltre il corpo dei Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine, la protezione civile e i soccorritori tutti per l’opera che hanno prestato e continuano a prestare in queste ore.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x