09 Aprile 2024
All'apparenza era una macelleria islamica, in pratica però faceva da base a una fiorente attività di spaccio portata avanti a Sestri Ponente, quartiere del ponente genovese, dietro il bancone, tra i vari tagli di carne. I poliziotti della squadra mobile hanno arrestato tre uomini tra i 45 e 56 anni che sfruttavano il negozio per custodire la droga e preparare le dosi, vendendole poi ai clienti. Tra loro anche il titolare. A far scattare l’operazione è stata una segnalazione relativa al viavai sospetto di persone, che ha spinto gli investigatori della sezione criminalità diffusa ad approfondire.
Gli agenti si sono appostati all’esterno e hanno notato che due degli uomini arrestati si presentavano tutti i pomeriggi nei pressi della macelleria e interagivano brevemente con alcuni clienti, facendo la spola tra l’interno e l’esterno dopo ogni incontro. Il sospetto dei poliziotti era che, dopo avere “preso l’ordine”, entrassero per prendere le dosi. Il blitz è scattato al termine dell’ennesimo incontro: i poliziotti hanno seguito un ragazzo che si era avvicinato ai due uomini poi arrestati e lo hanno perquisito trovandogli addosso quattro dosi di cocaina. A quel punto sono entrati nella macelleria insieme con un cane antidroga, che dietro al bancone ha scoperto un sacchetto di cellophane contenente 260 grammi di cocaina, di cui 150 grammi “pura” ancora in forma solida e il resto confezionata in oltre 250 bustine termosaldate ricavate dai sacchetti della macelleria.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia