05 Aprile 2024
Sigfrido Ranucci, fonte: imagoeconomica
La Rai sta pensando di non mandare in onda le repliche estive di Report. Il possibile stop del quale si parla in questi giorni e che come sospettato, ha fatto infuriare i grillini in Vigilanza Rai. Il programma di Sigfrido Ranucci ora è in pausa, ma riprenderà il 21 aprile per terminare la stagione il 23 giugno, per un totale di 28 puntate. Finora la media share dice 8,9%, col cambio di serata da lunedì a domenica.
Le repliche estive di Report vanno di solito in onda tra luglio e agosto, quando la Rai manda in onda circa 10 puntate tra le più significative della stagione appena passata, tra lunedì sera e sabato pomeriggio. Ma Viale Mazzini sembra pronto a mettere un freno e a non mandare più in onda la trasmissione nella stagione estiva. Uno stop non ufficiale ma del quale si vocifera da giorni. L'azienda spiega come non ci sia "ancora nessuna notizia certa sui palinsesti".
Qualcuno addice il cambio di rotta ad una scelta di Stefano Coletta, responsabile della produzione e dei palinsesti, mentre per altri ci sarebbe dietro "il direttore generale Rossi e il responsabile delle risorse umane Angelo Mellone".
Nell'ultimo periodo ci sono state anche alcune polemiche che hanno coinvolto il conduttore della trasmissione Sigfrido Ranucci e Maurizio Gasparri. Di recente, il forzista, ha nuovamente querelato Ranucci, come dimostrato da una foto pubblicata sui social: "Ora il senatore Gasparri mentre firma una delle denunce contro Sigfrido Ranucci"
Gli esponenti del M5s hanno pubblicato una nota: "Sarebbe una decisione davvero incomprensibile. Perché eliminare dai palinsesti un prodotto che a costo zero offre ottimi risultati di pubblico e conseguenti introiti pubblicitari?". Nel comunicato si parla senza mezzi termini della possibilità che si cerchi di "indebolire ancora una volta una trasmissione “scomoda” che con le sue inchieste ha fatto luce sulle ombre di molti esponenti del governo Meloni, a partire da quella Daniela Santanchè di cui si sta discutendo alla camera una mozione di sfiducia basata su fatti in gran parte raccontati da Report".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia