30 Marzo 2024
È stato identificato e denunciato l’uomo che a febbraio ha molestato e palpeggiato una donna di 38 anni che stava facendo jogging lungo la passeggiata che unisce Voltri a Vesima, località balneari di Genova. Si tratta di un giovane di 21 anni, identificato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che lo hanno immortalato in modo chiaro mente seguiva la donna. Dopo la denuncia gli investigatori del commissariato di Sestri Ponente hanno avviato le indagini passando al setaccio tutti i filmati, e una volta estrapolati i frame più significativi e chiari hanno iniziato a pattugliare il territorio.
Sono quindi riusciti a individuare un ragazzo che sembrava corrispondere sia a quelloripreso dalle telecamere sia alla descrizione della donna, in particolare per gli abiti indossati. Quando è stato fermato è stato lui stesso a consegnare ai poliziotti il resto dell’abbigliamento che indossava all’epoca dei fatti, in particolare un cappellino e una maglietta identici a quelli ritratti nel video. Dopo il riconoscimento da parte della donna molestata è dunque scattata la denuncia.
I fatti risalgono alla metà di febbraio. La trentottenne stava correndo lungo la passeggiata quando ha notato un giovane che per un tratto l’ha seguita. L’ha poi perso di vista e ha continuato la corsa, sino a quando non si è sentita afferrare alle spalle e spingere contro la ringhiera. L’uomo a quel punto le si è appoggiato contro palpeggiandola, fino a quando lei non è riuscita a divincolarsi e lui è fuggito. La donna, sotto choc, ha chiamato la polizia riferendo tutti i dettagli possibili sull’aggressore, e specificando che indossava appunto un cappello e una sciarpa a coprire il volto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia