19 Marzo 2024
Michele Merlo (fonte: Instagram @michele merlo)
Ancora un nuovo oltraggio alla tomba di Michele Merlo, il cantante morto per leucemia il 6 giugno 2021 per leucemia. Nel cimitero di Rosà (Vicenza) dove è seppellito "Mike Bird", è stato rubato il libro di Alice Porta a lui dedicato e insultata l’autrice trentina: "Alice Porta vergognati". Un gesto immotivato e privo di senso, che il padre di Merlo ha commentato così: "Gesto odioso e molto grave".
A denunciare che la tomba di Michele Merlo è stata violata è stata l'Associazione Romantico Ribelle, presieduta dai genitori del cantante. Il libro scritto da Alice Porta, "Con il cuore tra le righe", è stato rubato ed è anche stato lasciato un insulto dedicato all'autrice. Un gesto talmente strano da passare immediatamente per immotivato. Il libro è stato approvato dalla famiglia Merlo, la quale aveva già annunciato che il ricavato sarebbe andato ai progetti dell'associazione Romantico Ribelle, nata in ricordo di Michele e presieduta dai genitori.
Michele Merlo è morto nel 2021 per un'ischemia cerebrale causata da una leucemia fulminante. Sul decesso dell'ex concorrente di X Factor è stata aperta un’indagine per omicidio colposo legato a quella che sarebbe stata una mancata diagnosi preventiva. Sul web in questi anni, molti hanno provato a capire se dietro la morte di Michele Merlo ci fossero le reazioni avverse al vaccino Covid. Tuttavia, non è possibile trovare informazioni chiare in merito. Non è la prima volta che accade una cosa simile: nel 2022 furono rubati un anello con su scritto "M" e una tazza con un bassotto. Gadget lasciati dai fan.
"Ciò che è accaduto oggi sulla tomba di Michi è vergognoso. Non è la prima volta che vengono rubati o danneggiati gli oggetti che sono lì ma sottrarre il libro di Alice Porta e lasciare al suo posto un insulto per lei è qualcosa che non possiamo accettare. Il libro di Alice è un libro a cui tutti noi teniamo molto, che abbiamo ''approvato'' e fortemente voluto per continuare a mantenere vivo il ricordo di Michele. Se qualcuno pensa che per questo Alice debba vergognarsi allora vuol dire che pensa che tutti noi dovremmo vergognarci. Se chi si è permesso di compiere un gesto cosi ignobile frequenta questa pagina è pregato di non farlo più. Per Katia, Domenico e per tutti noi che abbiamo voluto bene a Michi e che ogni giorno proviamo a farlo rivivere in tutte le nostre iniziative, è già molto doloroso se qualcuno non è in grado di capirlo. Chiunque sia sappia che non è più il benvenuto né sulla tomba di Michele né su questa pagina. Vergognatevi!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia