Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fabrizio Corona condannato per diffamazione verso Wanda Nara, Icardi e Brozovic: "20mila € di risarcimenti per falso scoop tradimento"

Il fatto risale al febbraio 2019, quando Corona pubblicò un articolo in cui parlava di un flirt tra la showgirl argentina e Brozovic, all'epoca compagno di squadra di Icardi all'Inter

28 Febbraio 2024

Dillinger news, il nuovo sito di gossip di Fabrizio Corona, il socio unico della srl è il commercialista Andrea Betrò

Fabrizio Corona (fonte foto LaPresse)

Il Tribunale di Milano ha condannato Fabrizio Corona per diffamazione aggravata nei confronti di Wanda Nara, Mauro Icardi (ex attaccante dell'Inter, attualmente al Galatasaray) e Marcelo Brozovic (ex centrocampista dell'Inter, ora al Al Nassr). La condanna è derivata da un articolo pubblicato sul sito di Corona nel febbraio 2019, che suggeriva un presunto flirt tra la showgirl argentina e Brozovic, all'epoca compagno di squadra di Icardi.

La giudice Angela Scalise, della quarta sezione penale, ha inflitto a Corona, che già ha in corso altri processiuna multa di 1.500 euro e ha ordinato il risarcimento di 7.500 euro ciascuno a Icardi e Nara, e di 5.000 euro a Brozovic. Queste misure sono considerate provvisionali e immediatamente esecutive, mentre la valutazione complessiva dei danni "non patrimoniali" sarà oggetto di un futuro processo civile. Inoltre, Corona è stato condannato a una "riparazione del danno" nei confronti di Nara e Icardi, il cui ammontare sarà determinato in un "separato giudizio".

Fabrizio Corona condannato per diffamazione verso Wanda Nara, Icardi e Brozovic

Nel processo, Wanda Nara ha testimoniato come parte civile nell'aprile 2022, sostenendo che il cosiddetto "falso scoop di Corona" ha contribuito alla rottura tra Icardi e l'Inter. Questa separazione avvenne alla fine della stagione 2018-2019, caratterizzata da mesi difficili in cui Icardi perse la fascia di capitano, non partecipò a numerose partite a causa di un problema al ginocchio e il club nerazzurro era infastidito dalle frequenti apparizioni televisive di Nara, in cui parlava pubblicamente del rinnovo contrattuale.

Siamo soddisfatti della sentenza di condanna, è stato condannato anche a un risarcimento del danno come provvisionale e ci riserviamo, poi, di agire con l'azione di risarcimento in sede civile", ha spiegato l'avvocato Giuseppe Di Carlo, che assiste Mauro Icardi e Wanda Nara. Anche l'avvocato che assiste Marcelo Brozovic si è detto "soddisfatto della sentenza di condanna. Una sentenza che comunque rende giustizia al mio cliente che si è visto diffamare, accusandolo di una relazione extraconiugale con uno dei suoi compagni di squadra. Una diffamazione molto molto grave. Abbiamo ottenuto una provvisionale e adesso ci riserviamo anche un'azione civile per gli ulteriori danni che secondo noi abbiamo subito", ha aggiunto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x