Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chiara Ferragni a Che tempo che fa, il colpaccio astuto di Fazio, ma Codacons diffida Nove: "Senza contraddittorio chiediamo sequestro programma"

Il 3 marzo l’imprenditrice digitale sarà ospite nella trasmissione di Fazio. L’associazione: "Potrebbe parlare solo dei suoi punti di vista sulle vicende in cui è coinvolta, a discapito dei telespettatori"

23 Febbraio 2024

Chiara Ferragni a Che tempo che fa, il colpaccio astuto di Fazio, ma Codacons diffida Nove: "Senza contraddittorio chiediamo sequestro programma"

Fonte: facebook

Subito dopo l’indiscrezione della separazione tra Chiara Ferragni e Fedez, Fabio Fazio ha fatto sapere che l’imprenditrice digitale sarà ospite di Che tempo che fa domenica 3 marzo sul canale Nove. Non è chiaro se l’influencer parlerà della sua situazione sentimentale o dei problemi giudiziari che la riguardano, compreso l’ormai famoso pandoro-gate.

Chiara Ferragni a Che tempo che fa, Codacons diffida Nove

Ma, proprio su questo punto, la reazione del Codacons è stata immediata: "Pronto a chiedere il sequestro della trasmissione se non sarà annullata l’ospitata di Chiara Ferragni" si legge in un comunicato stampa. "Appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini".

"Un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani" spiega ancora l’associazione in una nota pubblicata sul sito web. E aggiunge: "La cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma".

Secondo il Codacons, poi, l’azione di Fazio sarebbe anche "Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime". Per questo motivo, viene chiesto a Nove e a Discovery Italia di annullare l’intervento dell’imprenditrice digitale "se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate". In caso contrario, il Codacons si dice pronto a «un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione".

Chiara Ferragni a Che tempo che fa, l'annuncio dopo la notizia della separazione con Fedez

Intanto la notizia della separazione tra l’influencer e il rapper ha fatto il giro del web finendo anche sulla stampa straniera. Ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte loro. Ma Annamaria Berrinzaghi (conosciuta come Tatiana), mamma di Fedez, ha rilasciato qualche parola: "Tutti quanti ci auguriamo che tutto vada bene" ha detto la mamma del rapper nella speranza che la notizia che ha suscitato tanto clamore sia solo una crisi passeggera. "In questo momento non mi sento di dire nulla, anche perché non sono la diretta interessata. Penso che non sia neanche corretto che vengano fuori cose che io non voglio assolutamente esporre. Mi dispiace ma non saprei cosa dirle. In questo momento riteniamo sia opportuno non dire nulla", ha aggiunto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x