21 Febbraio 2024
Geremia Fontana e Brumotti, fonte: Facebook @Benedetto Maria Ladisa
Dramma a Ponso, nel padovano, dove il giovanissimo Geremia Fontana è morto a 14 anni per un tumore osseo molto aggressivo, scoperto nel giugno 2022. La sua storia aveva commosso il web ed il giovane Geremia era molto amico di Brumotti. Già la scorsa estate le sue condizioni erano considerate gravi e negli ultimi giorni sono ulteriormente precipitate. Geremia lascia i genitori Mirco e Stefania e i fratelli Mattia e Omar. Tra gli amici e i sostenitori del 14enne c'era anche Vittorio Brumotti, il quale aveva stretto un legame con lui negli ultimi mesi, conoscendolo in ospedale. Il campione di bike trial lo aveva anche portato a fare un giro in Ferrari. A gennaio avevano visitato assieme il Motor Bike Expo di Verona. La forza e il coraggio di Geremia sono stati lodati dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
Un vero e proprio dramma quello legato al giovanissimo Geremia Fontana, spentosi prematuramente all'età di 14 anni. Era ricoverato all’ospedale Maria Teresa di Calcutta, a Schiavonia (Padova). Il cancro aveva bloccato la sua vita da ragazzo e adesso ne ha spento per sempre la fiamma. Soffriva del sarcoma di Ewing, aveva fatto oltre 130 sessioni di chemioterapia. I suoi genitori si erano rivolti ai migliori specialisti in Italia per cercare di aiutarlo a sconfiggere un male così aggressivo, ma non c'è stato nulla da fare.
Vista e considerata la giovane età, in tanti sul web si stanno chiedendo in queste ore se il tumore osseo che ha colpito Geremia non sia scaturito a causa di alcune reazioni avverse al vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni chiare in merito.
Sconfortato il padre, che non ha mai smesso di lottare: "Le abbiamo provate tutte. E lui ha combattuto con noi senza mai rassegnarsi".
Così Zaia lodando il giovane Geremia: "Voglio condividere la sua storia di coraggio - aveva scritto Zaia in un'occasione -: Geremia sta affrontando una dura battaglia ma è un vero esempio di forza. Negli ultimi sei mesi, è stato compagno di avventure di Vittorio Brumotti, portando in tanti luoghi le sue passioni e l'orgoglio del Veneto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia