14 Febbraio 2024
Roberto Sergio
Il Ministero dell'Interno ha deciso di mettere sotto scorta l'ad della Rai, Roberto Sergio. Non si ferma quindi la tempesta sulla Rai, innescata dall'appello di Ghali a Sanremo per fermare il genocidio a Gaza e dalle accuse di censura sulla recente puntata di Domenica In, continua senza placarsi. Il bersaglio principale è l'amministratore delegato Roberto Sergio, il quale avrebbe ricevuto minacce in seguito al comunicato firmato da Mara Venier e letto durante Domenica In, in cui si schierava a favore della causa di Israele.
Il Ministero dell'Interno avrebbe quindi deciso di garantire la sicurezza di Roberto Sergio, mettendolo sotto tutela a causa delle minacce ricevute per le sue posizioni su Israele. È stata quindi assegnata una scorta all'amministratore delegato della Rai: "A quanto si apprende, il Viminale ha messo sotto tutela l'ad della Rai, Roberto Sergio, dopo le minacce ricevute per le sue posizioni su Israele. All'ad della Rai è stata quindi assegnata la scorta".
Questi fatti hanno provocato diverse polemiche nel mondo della politica, dello spettacolo e, ovviamente, dei social che si sono schierati a favore delle posizioni dell'artista, denunciando una censura e mancata liberta di parola in seguito al comunicato firmato da Sergio.
Le critiche non si limitano alle prese di distanza della consigliera del Partito Democratico, Francesca Bria, e del consigliere eletto dai dipendenti, Davide Di Pietro, i quali lamentavano un mancato equilibrio. Anche la presidente Marinella Soldi ha espresso il suo forte disappunto sia per i contenuti del comunicato sia per il metodo adottato, sottolineando la mancanza di condivisione e cautela su un tema così delicato.
La difesa di Matteo Salvini nei confronti dell'attuale amministratore delegato non è passata inosservata in questo contesto. Il leader della Lega ha dichiarato: "Esprimo la mia solidarietà umana e culturale a Roberto Sergio e condanno totalmente chi lo insulta e minaccia professandosi 'pacifista'", riferendosi agli attacchi subiti su piattaforme social.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia