06 Febbraio 2024
Fonte foto: Imagoeconomica.it
L'avvocato Luca Zani, consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Biella, ma soprattutto uno dei testimoni chiavi del caso Pozzolo, è ricoverato al Cto di Torino per un grave incidente durante un'escursione in mountain bike sulle montagne tra Biella e Ivrea. L'avvocato è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, in quanto ha riportato un trauma cervicale. La prognosi è di 90 giorni, ma da quanto filtra le sue condizioni stanno leggermente migliorando.
Luca Zani è diventato un testimone chiave nell'inchiesta che vede indagato Emanuele Pozzolo, deputato, in quanto anche lui era presente alla festa quando è partito il colpo che ha ferito Luca Campana. Durante un'escursione, Zani ha avuto un incidente lungo una discesa sulla pista del Monte Casto: secondo le prime ricostruzioni fatte dai soccorritori, Zani avrebbe perso il controllo della bicicletta andando a sbattere con violenza contro un albero. Gli uomini del soccorso alpino lo hanno stabilizzato caricandolo sull'elisoccorso che lo ha trasportato al Cto di Torino. Ritornando all'inchiesta, l'avvocato è stato sentito più volte dagli inquirenti.
Intanto, il caso Pozzolo si complica. Stando alla relazione finale dei Ris di Parma, inviata settimana scorsa alla procura di Biella, sarebbero state almeno tre le persone ad aver toccato la pistola del deputato di Fratelli d'Italia la notte di Capodanno a Rosazza. Pozzolo è infatti indagato per lo sparo che ha colpito Luca Campana, uno degli invitati alla festa. Di due si sanno nome e cognome, mentre è la terza a scappare da ogni sospetto.
Saranno quindi necessarie altre verifiche per stabilire come sono andati veramente i fatti la notte del 31 dicembre a Rosazza, durante la festa di Capodanno. Fino ad oggi l'ipotesi più accreditata era quella che a sparare fosse stato Pozzolo, ma la relazione finale dei Ris cambiano tutto e infittiscono il mistero. A toccare grilletto, canna e tamburo della North American Arms Lr 22 non sarebbe stato soltanto Pozzolo, che è l'unico indagato. A rendere tutto ancor più misterioso è il fatto che nessuno dei tre profili sarebbe presente in misura maggiore rispetto agli altri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia