30 Gennaio 2024
L'ospedale Gaslini
Un bambino di 8 anni si è gravemente ustionato a Bardineto, in provincia di Savona. Il piccolo era in cucina con la mamma, quando a un certo punto la donna si è dovuta assentare per recarsi nella legnaia attigua, ma mentre si trovava nel locale ha sentito le urla del figlio e si è precipitata a vedere cosa fosse successo. Le prime ricostruzioni parlano di un ritorno di fiamma scaturito dalla stufa di casa: a causarla potrebbe essere stato l’uso improprio dell’alcool. Al rientro in cucina la donna ha visto il figlio avvolto dalle fiamme.
Sul posto, oltre alla mamma, sono intervenuti subito anche i vicini di casa. Il bambino è stato quindi soccorso, in attesa dell’arrivo di automedica ed elicottero: è stato intubato prima del trasporto. Secondo quanto riferito dai soccorritori aveva ustioni sulla parte anteriore del corpo. Un’ambulanza della Croce Verde di Bardineto lo ha trasportato nel punto di atterraggio dell'elisoccorso. E’ arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Gaslini di Genova in codice rosso. Le sue condizioni restano critiche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia