17 Gennaio 2024
Facebook @Lo sciopero delle donne
Una situazione avvolta nel mistero si è verificata a Trento, dove una donna di 42 anni è stata scoperta senza vita nel suo appartamento. L'allarme è stato lanciato dall'ex compagno, che ha rivelato alle forze dell'Ordine di essere entrato nell'abitazione della donna dopo non esser riuscito a contattarla per diverse ore. Sul posto poi sono intervenuti i carabinieri: l'abitazione si trova in via Vicenza.
La vittima si chiamava Maria Antonietta Panico, era madre di una bambina ed era una persona conosciuta a Trento avendo partecipato anche alle elezioni comunali con Trento Unita a supporto di Andrea Merler e prima ancora con l'Unione di centro a sostegno di Fugatti alle provinciali del 2018.
Secondo quanto emerso inizialmente, la donna è stata trovata riversa sul letto, con lenzuola macchiate di sangue, suggerendo la possibilità di un evento violento. La Scientifica è al lavoro per condurre accertamenti volti a ricostruire con precisione la dinamica degli eventi. Sul luogo dell'incidente è presente anche il medico legale, incaricato di determinare se la morte sia avvenuta in circostanze sospette. Il pubblico ministero di turno, Patrizia Foiera, prevede di disporre l'autopsia sul corpo della donna nelle prossime ore per ottenere ulteriori dettagli sulla sua morte.
La 32enne era separata dal primo marito, che ha fatto la segnalazione verso le ore 11 di questa mattina, e aveva intrapreso una nuova relazione. L'ipotesi di un possibile omicidio non è esclusa, e le autorità stanno esaminando attentamente tutte le piste disponibili. Trapela inoltre che la donna era stata precedentemente ricoverata per un trauma cranico, e sembra peraltro che ci sia una denuncia nei confronti del possibile assassino. In ogni caso, le indagine sono in corso per far luce su questo evento. I familiari della vittima sono in attesa di ulteriori sviluppi mentre emergono i dettagli dell'indagine.
Solo pochi giorni fa, in Valfloriana, piccolo borgo della provincia autonoma di Trento, quindi molto vicino al fatto di oggi, è stata trovata morta Ester Palmieri. La 37enne, madre di tre figli, è stata uccisa dal suo ex compagno Igor Moser che poi si è suicidato. Proprio ieri si sono tenuti i funerali di quello che è stato confermato come un femminicidio, mentre per quanto riguarda la vicenda odierna, nei prossimi giorni verranno eseguite indagini più approfondite per capire la dinamica dell'accaduto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia