Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Briatore-Bonelli, lite sui social: "Vieni al Twiga, ti insegno a lavorare". "Paghi solo 20mila euro di canone"

La lite, ormai virale sui social, è partita proprio dalle dichiarazioni di Bonelli che ha attaccato il governo e in particolare Matteo Salvini

09 Gennaio 2024

Briatore-Bonelli, lite sui social: "Vieni al Twiga, ti insegno a lavorare". "Paghi solo 20mila euro di canone"

Fonte foto: profili Facebook Flavio Briatore, Angelo Bonelli

Una lite social. Flavio Briatore e il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli stanno dando spettacolo da diversi giorni su un argomento al quanto importante, ossia le concessioni balneari. La lite, ormai virale sui social, è partita proprio dalle dichiarazioni di Bonelli che ha attaccato il governo e in particolare Matteo Salvini: "Dà il via ai saldi sulle spiagge italiane con lo sconto ai balneari che riduce il canone della concessione demaniale marittima del 5%. Quello voluto dal ministro e leader della Lega è uno schiaffo all'Italia". Da qui la risposta di Briatore e poi la contro risposta del deputato.

Briatore-Bonelli, lite sui social: "Vieni al Twiga, ti insegno a lavorare". "Paghi solo 20mila euro di canone"

Sia Briatore che Bonelli tengono a cuore la questione legata alle concessioni balneari. Dopo le prime dichiarazioni del deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Briatore non ha commentato ma lo ha fatto dopo le seconde dichiarazioni, e cioè quelle in cui Bonelli ha aggiunto: "Oggi lo Stato dalle concessioni demaniali incassa 110 milioni di euro, con una evasione accertata di circa il 45%, nonostante i canoni siano irrisori. Non è superfluo ricordare che il Twiga di Briatore e Santanchè paga ogni anno allo Stato una cifra ridicola come canone, di 20mila euro, a fronte di un fatturato di quasi 10 milioni di euro. È inaccettabile che la destra al governo voglia svendere le ultime spiagge libere per darle in concessione e privatizzarle". L'attacco diretto di Bonelli non poteva rimanere senza risposta, che infatti è arrivata: "Ciao ragazzi - ha affermato Briatore sui social - oggi ho scoperto che in Italia esiste un certo... Aspetta un attimo... Angelo Benelli, anzi scusate, Angelo Bonelli. Questo qui è fuori di testa, mi accusa perché ho la residenza a Montecarlo, ma io potrei averla anche in Kazakistan, se le aziende sono in Italia, gli stipendi li paghiamo qui e con il Twiga io do lavoro a 180 persone. Questa gente non bisogna votarla, non serve a niente, sono rami verdi, nemmeno buoni per fare il fuoco. Hanno un corto circuito nella testa, sono dei disfattisti che ci vorrebbero tutti rovinati, sono degli scappati di casa".

Briatore-Bonelli, la lite sui social

Bonelli, dopo aver accusato Briatore, una volta ricevuta la risposta ha proseguito nella lite a distanza, giocata sempre sul campo dei social. "C’è un signore, tale Britore, Bratore, forse Briatore - ha esordito il deputato - che mi accusa di non capire nulla. Ma il punto, caro mio, non è che lei dà lavoro a tante persone, ma che lei paga allo Stato solo 20mila euro all’anno mentre ne fattura 10 milioni, un regalo inaccettabile. Eccoli questi sostenitori del governo Meloni, che vuole privatizzare e cementificare le poche spiagge libere rimaste, e tutelare i privilegi dei balneari. Eccoli i patrioti con la residenza fiscale a Montecarlo". Come in una partita da tennis, è arrivata l'ennesima replica di Briatore che ha aggiunto: "Ho scoperto che Bonelli è stato anche il protettore del 'signore con gli stivali', il sindacalista Soumahoro. La sinistra da sempre ha problemi con chi crea ricchezza, c’è un odio sociale. Io ho molto più rispetto di un cameriere che lavora da noi che di questa gente qui. Persone come Bonelli non hanno mai lavorato e prendono 150mila euro di stipendio pagato dagli italiani. Parla, pontifica e soprattutto critica chi invece produce. Venga tre mesi da noi, lo assumo, capirà finalmente cosa sia la fatica".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x