Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Morgan Algeri, chi è il pilota morto nell'incidente col Suv Mercedes finito nel lago di Como

A bordo del Suv c'era anche Tiziana Tozzi, i due si erano conosciuti da poco

08 Gennaio 2024

Morgan Algeri, chi è il pilota morto nell'incidente col Suv Mercedes finito nel lago di Como

Morgan Algeri (fonte Instagram)

Morgan Algeri era un pilota, è morto in un incidente con il suo suv Mercedes, finito nel lago di Como. Accanto a lui in auto c'era Tiziana Tozzo, una donna conosciuta da poco.

Morgan Algeri, chi è il pilota morto nell'incidente col Suv Mercedes

Algeri aveva 38 anni ed era originario di Brembate Sopra, in provincia di Bergamo. Di lavoro faceva l'istruttore di volo e di guida subacquea. Nella vita era anche riparatore di elettrodomestici, con un negozio ad Ambivere e aveva la passione per la moto e per la palestra, come si può notare dalle foto pubblicate sui suoi profili social.

Il 38enne viveva da solo in un appartamento a Brembate, aveva una sorella maggiore e due nipotini.

"Era molto esperto come istruttore, aveva migliaia di ore di volo alle spalle". Lo descrive così Alessio Pengue, presidente della Scuola di Volo di Caravaggio, dove Morgan Algeri lavorava come istruttore di volo. "Era istruttore di teoria nell’abito del volo da diporto sportivo, pilotava ultraleggeri. Il volo era il suo più grande amore - aggiunge - e riusciva a trasmetterlo agli allievi. Avevamo rilevato insieme, nel 2016, la scuola di volo. Anche nelle immersioni aveva grande esperienza, era una guida subacquea certificata". Pengue lo ricorda come "un ragazzo generoso, buonissimo. Io oggi ho perso un fratello, oltre che un amico e un collaboratore".

Morgan Algeri e Tiziana Tozzo morti nell'incidente col Suv Mercedes a Como

Morgan Algeri e Tiziana Tozzo avevano appena iniziato a frequentarsi quando sono finiti nel lago di Como a bordo del Suv Mercedes, perdendo la vita per annegamento. Secondo alcune indiscrezioni, quello della sera della tragedia sarebbe stato addirittura il primo incontro tra i due.

Non è ancora nota la dinamica dell'incidente. Le salme sono state recuperate dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Torino e sono a disposizione dell'autorità giudiziaria. Ora sono in corso i lavori di recupero del suv Mercedes caduto nel lago, che potrebbe essere sottoposto ad accertamenti tecnici per cercare di chiarire le cause dell'accaduto. Secondo alcune ipotesi la causa dell'incidente potrebbe essere un guasto tecnico.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x