Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ferragni, la bambola Trudi sotto indagine: "Il ricavato doveva finanziare organizzazione contro il cyberbullismo"

La bambola messa in commercio dopo il matrimonio con Fedez finisce sotto la lente d'ingrandimento degli investigatori. Obiettivo: capire come sia stato devoluto in beneficienza il ricavato

06 Gennaio 2024

Ferragni, la bambola Trudi sotto indagine: "Il ricavato doveva finanziare organizzazione contro il cyberbullismo"

Ferragni, fonte: Facebook @Sorrisi e Minkiate

La bambola Trudi sponsorizzata da Chiara Ferragni dopo il suo matrimonio con Fedez sarebbe finita sotto indagine della procura. Nel mirino ci sono tutte le operazione di beneficienza di cui è stata protagonista l'influencer. Una svolta quasi naturale considerato l'effetto ed il clamore mediatico che ha suscitato il pandoro-gate. La bambola Trudi è alta 34 centimetri e attualmente ha un prezzo che è sceso da 34,99€ a 24,99€.

Ferragni, la bambola Trudi sotto indagine. Ecco a cosa serviva il ricavato

La Bambola Trudi limited edition creata dopo il matrimonio con Fedez per supportare una no profit impegnata contro il cyberbullismo finisce sotto la lente d'ingrandimento dei pm milanesi. I magistrati vogliono vederci chiaro su tutte le opere di beneficienza di cui è stata protagonista la Ferragni. Secondo alcune ricostruzioni, il pa Eugenio Fusco potrebbe aggiungere già lunedì prossimo l'influencer nel registro degli indagati. 

Venduto a partire dal maggio 2019, il peluche di Trudi raffigurante la trentaseienne rappresenta un ulteriore motivo di preoccupazione. Questo perché gli investigatori stanno cercando di capire stati distribuiti i soldi incassati dalla vendita della mascotte venduta su The Blonde Salad. Secondo le informazioni diffuse in origine, la vendita doveva aiutare a contribuire "Stomp out bullying", organizzazione no profit contro il cyberbullismo. La cosa che si sta cercando di capire è in che modo sia avvenuto il finanziamento. 

Così era stata presentata la bambola: "Visto che molti di voi hanno amato la bambola Chiara Ferragni che creammo per il nostro matrimonio abbiamo deciso di creare un’edizione limitata della Chiara Ferragni Mascotte: si vende ora su The Blonde Salad e tutti i profitti andranno a Stomp out bullying, un’organizzazione no profit per combattere contro il cyberbullismo, un argomento molto vicino al mio cuore".

Un altro caso che potrebbe esplodere a breve è quello relativo al cachet di Sanremo che Ferragni ha devoluto all'Associazione Nazionale D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza. D'altronde, il "vaso di pandoro" ha aperto ad una serie di conseguenze che in breve potrebbero far deflagrare l'immagine pubblica della Ferragni, che intanto è tornata sui social (con poco successo) ed è stata abbandonata anche da Coca Cola.

La replica della società TBS controllata dalla Ferragni

"In merito a quanto riportato in data odierna da alcuni organi di informazione relativamente alla bambola Ferragni, Tbs crew Srl, società controllata da Chiara Ferragni, precisa che i ricavi derivanti dalle vendite di tale bambola avvenute tramite l’e-commerce The Blonde Salad, al netto delle commissioni di vendita pagate da Tbs al provider esterno che gestiva la piattaforma e-commerce, sono stati donati all’associazione Stomp out bullying nel luglio 2019".

"Lo si legge in una nota secondo cui "il tutto è avvenuto, quindi, totalmente in linea con quanto comunicato sul canale Instagram di Chiara Ferragni e sugli altri riconducibili a Tbs Crew Srl. Tbs crew Srl, infine, specifica altresì che l’impegno a favore di Stomp out bullying ha riguardato - come dichiarato nei materiali di comunicazione - esclusivamente le vendite delle bambole fatte sul canale e-commerce diretto e non anche su altri canali gestiti da terzi".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x