13 Dicembre 2023
Fonte: Facebook @ Ciro Grillo
Ricomincia il processo per Ciro Grillo, il figlio di Beppe, fondatore del M5s indagato per stupro assieme a tre suoi amici liguri. In aula quest'oggi verrà mostrato alla vittima il video del presunto stupro, un filmato di 20 secondi. Immagini che, secondo i difensori rappresentano la prova di un rapporto consensuale. Giulia Bongiorno, l'avvocato che assiste Silvia (nome di fantasia) assieme a Dario Romano, ha dichiarato che la ragazza "ha sempre rifiutato di vedere il video".
Due udienze fiume quelle in programma oggi e domani a Tempio Pausania, che rappresentano un altro passaggio nel processo a Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia. I quattro sono accusati di aver stuprato una ragazza italo-norvegese, all'epoca 19enne, la notte tra il 16 e il 17 luglio del 2019 a Porto Cervo.
La giovane tornerà in aula come principale accusatrice e vittima della presunta violenza e dovrà proseguire il suo racconto iniziato lo scorso 7 novembre e continuato il giorno successivo, in mezzo ai singhiozzi. Dovrà rispondere alle domande dei legali difensori dei quattro, che proveranno in ogni modo a smontare le sue accuse e dimostrare che quella notte è andato in scena un rapporto consensuale. In particolare sarà l'avvocata Antonella Cuccureddu a proseguire con l'esame della ragazza assistita dall'avvocata Giulia Bongiorno che al termine delle scorse due udienze aveva stigmatizzato le domande poste alla teste: "Come se la persona offesa improvvisamente fosse sul banco degli imputati". Ma la difesa, rappresentata dall'avvocato Gennaro Velle: "Tutte le domande non vengono fatte per vittimizzare la denunciante".
Assieme all'italo norvegese è coinvolta anche una sua amica, anch'essa presunta vittima di violenza per alcune foto a sfondo sessuale scattate dai ragazzi e dal gruppo di genovesi. La vittima aveva trascorso la notte nei locali della Costa Smeralda e poi al Billionaire, per concludere la nottata nella villetta di proprietà della famiglia Grillo.
Verrà scandagliato ogni tipo di file: foto, video e stories. Poi ancora chat e conversazioni telefoniche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia