12 Dicembre 2023
Matteo Bassetti (fonte imagoeconomica)
"Ognuno è libero di fare quello che vuole, non parlerò più di No-Vax". E' una svolta clamorosa quella di Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova. In un post su X (Twitter), Bassetti ha deciso di mollare la presa contro le persone che hanno deciso di non vaccinarsi. Una decisione che ha scatenato la rabbia delle persone che invece nel corso dei mesi hanno scelto di vaccinarsi. "Bravo ognuno ha diritto di suicidarsi come vuole! Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire", il commento di un utente.
Matteo Bassetti ha deciso di non parlare più dei No-Vax. "Ognuno è libero di fare quello che vuole, non parlerò più di No-Vax". E' una svolta clamorosa quella del direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova. In un post su X (Twitter), Bassetti ha detto che non parlerà più dei No-Vax. Dopo numerose dichiarazioni e post dedicati sui social, il medico ha deciso di mollare la presa contro le persone che hanno deciso di non vaccinarsi.
"Stasera con amici ho avuto una discussione sui vaccini e sulla loro importanza. Ho capito però che la contrapposizione, a volte ideologica, che travalica scienza e buon senso, non porta da nessuna parte. Ognuno è libero di fare quello che vuole e di vaccinarsi o non vaccinarsi o, ancora, di pensare quello che vuole. Io rimango dalla parte della scienza, ma rispetterò chi la pensa diversamente. Non mi sentirete più parlare di #novax", con queste parole Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova, ha fatto sapere che non si occuperà più delle persone che hanno deciso di non vaccinarsi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia