Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Shaun Davis, morto improvvisamente il bodybuilder ex Mister Universo, aveva 57 anni, fatale una complicazione renale

Il culturista Shaun Davis, soprannominato 'Dinosauro', è deceduto dopo una complicazione renale a seguito di un intervento per una malattia che lo inseguiva da anni

06 Dicembre 2023

Shaun Davis, morto improvvisamente il bodybuilder ex Mister Universo, aveva 57 anni, fatale una complicazione renale

Fonte: Facebook @ Indipendent Councillor Richard MacRae

Shaun Davis, culturista e bodybuilder inglese è morto improvvisamente all'età di 57 anni dopo aver riscontrato una serie di problemi renali in seguito a un intervento. Aveva sposato la causa della donazione degli organi, dopo aver aspettato tre anni per un'operazione. 

Quando si è diffusa la notizia, sul Web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Dalla dialisi al trapianto, Shaun Davis morto improvvisamente: lascia moglie e figlia

Le problematiche ai reni lo perseguitavano dal 2006, quando è stato costretto a ritirarsi dalle competizioni per iniziare la dialisi, tre volte a settimana. Nel 2009 aveva subito un trapianto che lo ha portato ad abbracciare la causa della donazione di organi: "Là fuori c'è moltissima gente che muore nell'attesa". Il britannico sfruttò quindi la sua fama per sensibilizzare l'opinione pubblica inglese e mondiale nelle campagne, affinché le persone si iscrivessero nelle associazioni per le donazioni di organi.

Chi era Shaun Davis il "Dinosauro", morto in maniera improvvisa all'età di 57 anni 

Il suo apice sportivo c'è stato nel 1996, quando ha ottenuto il titolo di 'Mister Universo', diventando un vero eroe per Long Eaton, la sua piccola città natale nel Derbyshire. Nel suo ambiente era soprannominato il "Dinosauro", e aveva ottenuto anche i titoli di Mr. UK, Mr. Britain, Mr. Europe e Mr. Pro Universe.

La storia di Davis inserito alla sua disavventura con i reni aveva commosso tutti, ed era amato e rispettato sia sulla pedana che nella vita di tutti i giorni. Era sposato con Helen Burrows, che ha ricordato: "Mia figlia aveva scritto una letterina a Babbo Natale, mi ha fatto piangere. Stava pregando per un rene per suo padre e ne ha chiesto uno lo scorso Natale, ma non era arrivato".

Le circostanze legate alla morte, probabilmente dovute ai suoi problemi passati, rimangono ancora tutte da chiarire. I tributi per il campione di bodybuilder sono stati molti sui social, con la stessa Helen che ha condiviso uno scatto della coppia su Facebook.

Il consigliere locale Richard McRae ha dichiarato: "RIP Shaun Davis, un gentiluomo molto conosciuto e rispettato che ha sicuramente messo Long Eaton sulla mappa del mondo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x