08 Novembre 2023
Beppe Grillo, fonte: imagoeconomica
Beppe Grillo torna in tv, precisamente a "Che tempo che fa" sul Nove, come ospite di Fabio Fazio. Un ritorno inatteso e inaspettato, che arriva a nove anni di distanza dall'ultima apparizione sul piccolo schermo del comico e fondatore del M5s. Il conduttore savonese ha annunciato la notizia sul profilo "X". Il fondatore dei 5 Stelle è da molto tempo contrario ad apparire in tv.
E Beppe Grillo di cose da dire ne avrà tante. Il fondatore del Movimento 5 Stelle torna in tv a "Che tempo che fa" a distanza di nove anni da quel 2014 quando fu Bruno Vespa ad assicurarsi la sua ospitata a "Porta a porta". Anche allora si trattava di un ritorno di 21 anni a Viale Mazzini dall'ultima volta. Grillo andò da Vespa dopo il successo alle elezioni che non gli permise comunque al Movimento di approdare a Palazzo Chigi.
Nello stesso anno il comico venne intervistato nella sua casa a Marina di Bibbona da Enrico Mentana, con la trasmissione "Bersaglio mobile". In nove anni ne sono successe di cose. Il Movimento 5 Stelle è stato al governo tre volte, prima col centrodestra, poi col centrosinistra ed infine con Draghi. Ed ha dimezzato i voti alle ultime politiche del 2022. Grillo ebbe modo di attaccare Fazio nel 2019, a causa di un'intervista del conduttore all'allora segretario del PD Nicola Zingaretti. "il futuro “Chi striscia non inciampa”", per l’intervista giudicata "lunga e oleosa".
Il fondatore del Movimento 5 Stelle nonostante si faccia vedere di rado, affida i suoi pensieri ai social. Su Facebook e Twitter parla di clima, economia, guerra in Ucraina ed in Israele, reddito universale, Europa e intelligenza artificiale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia