17 Ottobre 2023
Era vestito di nero e una folta barba sul viso, berretto in testa e sullo sfondo l’Arco della Vittoria, nell’omonima piazza di Genova. La foto che sta circolando in queste ore tra gli investigatori genovesi, allertati come nel resto del paese a seguito dell’attentato di Bruxelles. La foto trovata su Facebook sarebbe stata pubblicato nel marzo del 2021 e in queste ore era stata inizialmente attribuita a Abdesalem Lassoued, questo il nome dell’attentatore che ha ucciso due tifosi della Svezia nella capitale del Belgio. L’uomo è stato fermato dalla polizia dopo una lunga notte di ricerche. Ma alla fine la polizia aveva scoperto che il terrorista ritratto non c'entrava nulla con Genova.
Lassoued si è definito appartenente all’Isis in un video pubblicato sui social pochi minuti dopo la strage, ma al momento non ci sarebbero elementi per provare l’appartenenza dell’uomo ad una organizzazione strutturata e realmente operativa, resta in piedi l’ipotesi di un gesto tragicamente folle di un estremista solitario.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia