29 Settembre 2023
foto @facebook
Un tragico evento ha colpito Cambianica, frazione di Tavernola Bergamasca in provincia di Bergamo dove Matteo Tasca, un uomo di soli 35 anni, è morto a causa di un malore improvviso mentre stava lavorando sul tetto di un edificio.
Il giovane ha perso l'equilibrio a causa del malore ed è precipitato dal tetto, battendo violentemente la testa su un ponteggio qualche metro più in basso. Nonostante i tentativi frenetici di rianimarlo per quasi mezz'ora, non c'è stato nulla da fare. La sua morte improvvisa è stata causata dal malore, accertato in un arresto cardiaco, e dalla successiva caduta che ne è conseguita.
L'incidente è avvenuto sotto gli occhi attoniti del padre e di altri colleghi di lavoro che erano con lui. La mobilitazione dei soccorsi è stata rapida, ma purtroppo senza successo. La salma è stata consegnata alla famiglia e i funerali di Matteo Tasca sono stati programmati per sabato mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Cerro, frazione di Bottanuco in provincia di Bergamo dove abitava.
La comunità lo ricorda come una persona buona, onesta e operosa. Era titolare dell'azienda Tasca Matteo Lattonerie e aveva anche un ruolo attivo nella vita politica locale, essendo stato consigliere comunale di maggioranza dal 2016 e rieletto nel 2021 per il suo secondo mandato, con l'incarico di tutela e valorizzazione naturalistica. Lascia la moglie Giada con la quale era sposato da poco.
Il comune di Bottanuco ha proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto per la sua prematura e improvvisa scomparsa.
“L'amministrazione comunale - si legge in una nota - esprime profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa di Matteo Tasca. Acuto, dinamico, appassionato della vita in tutte le sue manifestazioni, amante scrupoloso del proprio lavoro, Matteo si è dedicato con generosità e intelligenza al servizio del nostro paese".
Quando si è diffusa la notizia della morte di Matteo Tasca, diverse sono state le ricerche in rete da parte degli utenti per capire se il malore improvviso fosse correlato al vaccino Covid, tuttavia al momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia