13 Settembre 2023
Fonte: Shutterstock
Ennesimo scossone nella vita del piccolo comune palermitano di Alcamo. Dopo l'annuncio della scomparsa della 22enne Paola Cacciatore, un'altra notizia sconvolge la piccola comunità siciliana, quella della scoperta del cadavere di una ragazza per età compatibile a lei. Nelle ore successive la conferma, Paola è morta, forse avvelenandosi.
Avrebbe circa vent'anni la ragazza trovata morta oggi, mercoledì 13 settembre, nel piccolo comune di Alcamo, in provincia di Palermo. Il corpo della giovane è stato rinvenuto in una stanza presa in affitto solo il giorno prima, martedì 12 settembre. A scoprirlo, l'affittacamere stesso. Secondo indiscrezioni, la giovane si sarebbe avvelenata. In corso le indagini dei Carabinieri per ricostruire quanto successo.
Prima la speranza che le ipotesi fossero errate, quindi, la triste conferma. Paola Cacciatore, ragazza di 22 anni di cui, solo ieri, i genitori avevano denunciato la scomparsa, è morta. Secondo la ricostruzione di mamma e papà, la figlia era uscita di casa alle 15:00 per incontrare un'amica, ma non era più rientrata. Interrogata dalla madre della 22enne, l'amica in questione avrebbe ammesso che con Paola si era semplicemente sentita al telefono per alcuni minuti.
Una ragazza volenterosa, così la descrivono quanti la conoscono. Diplomata al liceo classico e con un lavoretto in un panificio per mettere qualche soldo da parte. Poche ore dopo la sua scomparsa sono iniziati a comparire sui social diversi post dei famigliari che chiedevano se qualcuno avesse notizie della giovane. "Ragazza scomparsa ieri ad Alcamo. Paola Cacciatore, di 22 anni. Per eventuali avvistamenti contattate il papà al ...". In un altro post viene poi fornita una descrizione di come la 22enne fosse vestita al momento di uscire di casa, così da facilitare un eventuale riconoscimento: "Paola è uscita da casa martedì 12 settembre alle 15:00 del pomeriggio e non è più tornata, non abbiamo idea di cosa possa essere successo in tutte queste ore. Indossava pantaloni e maglietta nera. Chiunque la veda ci contatti immediatamente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia