11 Settembre 2023
Arresto di Matteo Messina Denaro, fonte: Facebook
Matteo Messina Denaro, boss di Cosa Nostra detenuto a L’Aquila in regime di 41bis dopo l’arresto avvenuto in seguito a 30 anni di latitanza il 17 gennaio 2023, è in ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
L’uomo affetto da un cancro al colon al quarto stadio e per il quale era in cura, si è improvvisamente aggravato e si trova nel reparto di terapia intensiva da 6 giorni, presso lo stesso ospedale in cui un mese fa, in agosto, era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico sempre per via della sua malattia.
Secondo quanto riferisce il primario di oncologia della struttura, Matteo Messina Denaro è sottoposto a una terapia del dolore, solitamente quella che si riserva ai malati terminali, ed è personalizzata in base alle sue necessità.
"La terapia del dolore è stata riadattata, tutti i pazienti rispondono allo stesso modo" ha commentato Luciano Mutti, capo dell’equipe oncologica che ha in cura Matteo Messina Denaro.
Proprio per le sue precarie condizioni di salute i suoi legali avevano avanzato una istanza di scarcerazione definitiva per permettere un ricovero permanente in ospedale, ma l’atto al momento è sospeso considerando la degenza del boss in ospedale.
Secondo alcune indiscrezioni filtrate negli scorsi giorni, il boss di Cosa Nostra avrebbe chiesto di non essere rianimato in caso di necessità, tuttavia la notizia non è stata ancora né confermata, né smentita.
Matteo Messina Denaro, 62 anni, lo scorso 27 giugno si è sottoposto a un intervento chirurgico per problemi urologici; l’8 agosto scorso invece, ha subito un altro delicato intervento e adesso è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Salvatore, da sei giorni a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
L’uomo, anche dopo l’arresto, ha continuato a sottoporsi alle sue cure, completando i cicli di chemio in un’ala del carcere appositamente adibita ad infermeria, dove nel mese di agosto ha anche avuto un malore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia