04 Settembre 2023
Un ragazzo di 27 anni, Francesco Paradiso, è stato travolto ed ucciso dall'intercity Reggio Calabria - Torino durante le celebrazioni per la festa di San Francesco di Paola, patrono di Amantea, a Cosenza. Secondo la ricostruzione, il giovane, in compagnia della sorella ed un amico, avrebbe attraversato i binari della ferrovia per raggiungere la spiaggia e lì assistere meglio allo spettacolo dei fuochi d'artificio. Per gli inquirenti, la morte è stata immediata.
Ennesima tragedia sulle ferrovie italiane. Dopo il drammatico incidente costato la vita a cinque operai a Brandizzo, ancora una volta le cronache nazionali riportano di una triste fine sui binari. A morire, nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 settembre, è il 27enne Francesco Paradiso, travolto e ucciso da un treno in transito lungo la via ferrata di Campora San Giovanni.
Una serata apparentemente serena, quella che ad Amantea, in provincia di Cosenza, si è purtroppo vista macchiare di sangue. Nel piccolo paese del mezzogiorno si stava celebrando la tradizionale festa di San Francesco di Paola. Secondo le prime ricostruzioni, il 27enne si trovava con la sorella minore ed un amico nei pressi della stazione abbandonata poco distante la piazza.
I tre erano sulla banchina. Avrebbero cercato di attraversare i binari per raggiungere la spiaggia dall'altro lato e lì vedere meglio i fuochi d'artificio in quel momento in corso per celebrare la festa del patrono. A questo punto, tuttavia, sarebbe sopraggiunto l'intercity Reggio Calabria - Torino, che l'ha travolto in pieno. Il decesso sarebbe stato istantaneo, all'impatto, con i soccorsi che al loro arrivo hanno potuto semplicemente certificare la morte. Scampati per miracolo alla stessa fine la sorella e l'amico.
Sul posto sono presenti gli agenti della polizia ferroviaria di Lamezia Terme, che stanno ricostruendo con l'aiuto dei due testimoni l'esatta dinamica dell'evento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia