11 Agosto 2023
Ragazza di 25 anni assalita a Rozzano da un cingalese 37enne sabato scorso. Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 10 agosto, i Carabinieri hanno arrestato il sospetto, al momento detenuto presso il carcere di San Vittore.
I fatti risalgono a sabato scorso, il 5 agosto. Una ragazza di 25 anni, la cui identità si è preferita lasciare anonima, si stava dirigendo al lavoro presso l'ospedale Humanitas di Rozzano, nell'hinterland milanese. Era mattina presto, circa le 07:00, e per strada non c'era molta gente. Come ogni giorno la 25enne ha attraversato il Parco 2. Sabato, tuttavia, non arriva al lavoro, perchè in mezzo a quel parco la incontra un 37enne originario dello Sri Lanka. Non è ancora chiaro in che condizioni fosse l'uomo, se avesse assunto sostanze stupefacenti o fosse alterato dall'alcol, quello che si sa è che, appena la vede, nel giro di pochi istanti le è addosso.
La aggredisce alle spalle, lei cerca di urlare ma l'uomo le ha già tappato la bocca con la mano. Nonostante la 25enne faccia di tutto per divincolarsi, la stazza del cingalese le impedisce di liberarsi. Viene trascinata dietro un cespuglio, terrorizzata, qui è gettata a terra e palpeggiata. Sta per succedere il peggio, quando all'improvviso arriva, inaspettata, la salvezza. Un runner di passaggio insospettito dai rumori della violenza, la consapevolezza dell'aggressore di essere finito e la fuga inutile. L'uomo che con il suo arrivo aveva salvato la giovane la aiuta a riprendersi, chiamano le forze dell'ordine e denunciano l'accaduto.
La descrizione che la ragazza dà dell'assalitore e le immagini delle videocamere di sorveglianza fanno chiudere il caso in poco tempo. Dopo 5 giorni di ricerca i Carabinieri, giovedì 10 agosto, mettono le manette ai polsi del 37enne. In casa sua vengono trovati gli abiti presumibilmente utilizzati durante l'agguato di pochi giorni prima. Dopo l'arresto l'uomo è stato trasferito al carcere di San Vittore, dove si trova oggi in attesa dell'udienza di convalida.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia