Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cedric Roussel, morto per malore improvviso l'ex attaccante belga mentre era seduto al bar a Mons in Belgio: aveva 45 anni

Calcio in lutto per la tragica morte di Cedric Roussel: L'ex attaccante belga, che ha militato anche nel Brescia, colto da un infarto mentre si rilassava in un mercato di Mons

25 Giugno 2023

Roussel

Twitter: @NomadWalks

Il mondo del calcio è in lutto per la tragica scomparsa di Cedric Roussel, ex attaccante belga che ha perso la vita a seguito di un improvviso infarto. Roussel, che aveva 45 anni, è deceduto ieri pomeriggio mentre si trovava su una terrazza di un mercato nella città di Mons, a 70 chilometri da Bruxelles.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l'ex calciatore è stato colto da un malore improvviso e nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, non è stato possibile salvarlo. La notizia della sua morte ha suscitato grande sgomento e tristezza, con il Mons, la squadra con cui Roussel ha avuto un legame particolare, che ha reso omaggio alla sua leggenda con un messaggio commovente: "Piangiamo la scomparsa della nostra leggenda".

Cedric Roussel, morto per malore improvviso l'ex attaccante belga mentre era seduto al bar a Mons in Belgio: aveva 45 anni

Quando si è diffusa la notizia, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso potesse avere un collegamento con il vaccino Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. Cedric Roussel ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del calcio, giocando in diverse squadre e campionati. Nella sua carriera, ha lasciato un ottimo ricordo in Premier League, conquistando il cuore dei tifosi di Coventry e Wolverhampton, nonostante alcune difficoltà nel trovare la costanza nel segnare gol. Tuttavia, i momenti più felici li ha vissuti in patria, soprattutto con il Mons, dove è riuscito a conquistare il titolo di capocannoniere nella stagione 2002-2003, segnando ben 22 reti.

L'attaccante ha anche avuto l'onore di rappresentare la nazionale belga, collezionando due presenze, una in una partita ufficiale e una in un'amichevole, oltre a giocare 12 partite con l'Under 21, realizzando 10 gol. Nel gennaio del 2007, Roussel è approdato al Brescia, suscitando grandi aspettative nella tifoseria, ma purtroppo non è riuscito a imporsi. Durante il suo periodo con il club italiano, ha disputato solo tre partite di Serie B e ha finito per trovarsi ai margini della squadra.

La carriera di Roussel ha attraversato diversi paesi, includendo esperienze in Russia, con il Rubin Kazan, e a Cipro, con l'Aek Larnaca. Inoltre, ha avuto l'opportunità di rappresentare la nazionale belga in alcune occasioni. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha intrapreso la carriera di agente immobiliare.

La morte improvvisa di Cedric Roussel ha lasciato un vuoto nel mondo del calcio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x