Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Pier Francesco Forleo, morto a 62 anni "Il Principe" dei Diritti Sportivi e genero di Mara Venier

Addio a Pier Francesco Forleo, marito di Elisabetta Ferracini e stimato dirigente Rai: Il mondo televisivo piange la perdita di "Il Principe" dei Diritti Sportivi

09 Giugno 2023

Mara Venier ultime notizie: la conduttrice torna a casa. Ecco come sta

Pier Francesco Forleo, fonte: imagoeconomica

Una notizia tragica ha colpito Mara Venier, la celebre conduttrice televisiva. Pier Francesco Forleo, marito di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, è scomparso all'età di 62 anni. Forleo era un dirigente molto amato all'interno della Rai, dove ricopriva il ruolo di responsabile della Direzione Diritti Sportivi. Era conosciuto affettuosamente come "Il Principe" per la sua gentilezza e cortesia. La causa del decesso non è stata specificata.
 

Mara Venier in lutto: morto inaspettatamente il marito della figlia Elisabetta Ferraccini


Mara Venier ha espresso il suo profondo dolore per la perdita del genero attraverso un messaggio pubblicato su Instagram. "Pier, sei stato un genero meraviglioso... Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia... Ed io ti ho voluto bene come un figlio... Siamo tutti annientati, tutto troppo veloce", ha scritto la conduttrice.
 
Anche Andrea Vianello, giornalista e volto televisivo, ha ricordato Pier Francesco Forleo come una persona straordinaria. "Svegliarsi con la terribile notizia che un grande dirigente della Rai, un uomo bravo, onesto e pieno di vita come Pier Forleo, non c'è più. Era un amico. Lo chiamavamo il Principe, per la sua eleganza naturale. Sapeva vivere e sapeva lavorare: un talento raro. Vicino a Elisabetta", ha dichiarato Vianello.
 

La nota ufficiale della Rai per il lutto


La Rai ha rilasciato una nota ufficiale per esprimere il proprio sgomento per la perdita di Pier Francesco Forleo. Nella nota si sottolinea la sua impeccabile professionalità e la vasta esperienza nel settore dei Diritti Sportivi dell'azienda. Forleo era diventato un punto di riferimento essenziale per la Rai. Vengono lodate la sua abilità nell'analisi e nella gestione di complessi aspetti finanziari e la sua straordinaria umanità. Viale Mazzini, sede della Rai, ha espresso le condoglianze sia personali che aziendali ai familiari di Forleo, sottolineando il suo contributo prezioso all'azienda e la sua capacità di motivare e far crescere i colleghi.
 
La scomparsa di Pier Francesco Forleo lascia un vuoto profondo nella Rai e nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto e lavorato con lui. La sua gentilezza, professionalità e spirito di squadra saranno ricordati e mancheranno a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il loro percorso con lui.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x