03 Giugno 2023
Chiara e Giulia Tramontano, fonte: Facebook @Antonio Notaro
In merito all'omicidio di Giulia Tramontano arriva anche il verbale della sorella Chiara che confessa come la 29enne brutalmente uccisa a Senago avesse scoperto a gennaio che Alessandro Impagnatiello aveva "un'altra relazione sentimentale con un'altra ragazza e che, per via di questa situazione" Giulia "stava pensando di abortire in quanto era incinta". Giulia Tramontano è morta, ed assieme a lei il piccolo Thiago, il bambino che sarebbe dovuto nascere dalla relazione sentimentale tra lei ed il barman.
Giulia Tramontano era al settimo mese. Impagnatiello, secondo il racconto di Chiara aveva confessato alla vittima a gennaio di star portando avanti una relazione parallela, in questo caso con la ragazza italo-americana di 23 anni. Per Chiara le "problematiche sentimentali" tra i due sarebbero sorte "da quando hanno iniziato la convivenza, nel febbraio 2021". "Fin dall'inizio non ho mai avuto una grande stima di Alessandro", racconta.
Perplessità che Chiara aveva manifestato davanti alla sorella, la quale le aveva detto che Alessandro "spesso assente per lavoro" la lasciava a casa da sola.
Chiara nel verbale racconta anche che dopo "aver scoperto il tradimento" la 29enne uccisa "tornò a casa dei nostri genitori". Se nonostante le difficoltà la relazione tra i due era andata avanti, i primi scricchiolii si avvertirono "nel mese di gennaio 2023". È il periodo in cui "mia sorella mi riferiva che Alessandro le aveva confidato di avere un'altra relazione sentimentale con un'altra ragazza".
Giulia è al terzo mese di gravidanza e la situazione si fa difficile. Tant'è che lascia Senago e torna dai suoi genitori a Sant'Antimo, in provincia di Napoli, dove vi resta per due settimane. Qui racconta ai suoi di essere incinta e delle "problematiche sentimentali con Alessandro". La ragazza si congeda dalla famiglia dicendo che "non avrebbe perdonato Alessandro, ma sarebbe tornata a Senago temporaneamente in attesa di trovare un'altra soluzione abitativa oppure tornare a casa dei genitori". Passano diversi mesi e si consuma la tragedia.
La situazione almeno all'apparenza sembra quietarsi. Giulia ed il fidanzato ad aprile trascorrono qualche settimana di vacanza ad Ibiza. Chiara, diffidente di Impagnatiello già da diverso tempo non approva e questo le costa anche una discussione con la sorella.
I rapporti tornano ad essere quelli di sempre quando tutta la famiglia si ritrova in provincia di Napoli all'inizio di maggio. Chiara, che ha lasciato un messaggio struggente sui social, ricorderà: "Sono la sorella di Giulia e la zietta di Thiago, Sarò sempre con voi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia