10 Maggio 2023
Era l'una del mattino di ieri quando Pavia è stata teatro dell'ennesimo caso di violenza a sfondo sessuale nei confronti di una ragazza.
L'episodio si sarebbe verificato nel centro della città e l'autore sarebbe un uomo di origini nigeriane. Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza sessuale che trova anche numerose similitudini con quelli avvenuti nell'ultimo periodo in alcune città italiane. La vittima questa volta una ragazza di 24 anni che stava rientrando a casa dopo una serata. L'aggressore dopo averla vista camminare da sola in mezzo alla strada l'avrebbe aggredita colpendola.
L'assaltatore avrebbe colpito la ragazza all'angolo tra Corso Cavour e via Porta Marica. L'aggressione non ha avuto una durata eccessiva. Dopo un primo assalto da parte dell'uomo, la ragazza di 24 anni ha lottato per liberarsi dall'aggressore e incominciato persino a gridare nella speranza di farsi sentire da qualcuno.
Secondo le ricostruzioni le acutissime grida della 24enne hanno fortunatamente richiamato l'attenzione dei passanti, che si trovavano nelle vicinanze. In poco tempo anche coloro che erano intervenuti in aiuto della ragazza sono stati assaliti dallo stesso straniero. Nonostante ciò grazie all'aiuto dei presenti la ragazza è riuscita a salvarsi.
Sul posto successivamente sono intervenuti anche i carabinieri che, allertati dalle persone arrivate in aiuto della giovane, hanno ascoltato i racconti dei testimoni e lanciato l'allarme.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno poi rintracciato il responsabile, un ragazzo nigeriano di 33 anni. Il ragazzo, che aveva opposto resistenza al fermo, sarebbe già stato arrestato dopo il riconoscimento operato dalla ragazza. Attualmente detenuto al carcere di Torre del Gallo a Pavia, a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'extracomunitario è indagato per tentata violenza sessuale e resistenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia