Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Baby Gang, Simba La Rue e Rondodasosa a processo, i trapper accusati di violenze all'Old Fashion di Milano

I tre furono respinti davanti alla discoteca Old Fashion lo scorso 12 luglio 2021. Così partirono le violenze tramite "bottiglie di vetro, bastoni e spranghe" minacciando gli addetti alla sicurezza della discoteca

05 Maggio 2023

Baby Gang, Simba La Rue e Rondo da Sosa a processo anche per le violenze all'Old Fashion di Milano

Fonte: Twitter @piccantellHot

Baby Gang, Simba la Rue e Rondodasosa. Sono i trapper che andranno a processo per le violenze all'Old Fashion a Milano. I fatti avvennero nel luglio del 2021 quando i soggetti, organizzarono un agguato alla discoteca dopo che li respinse. Minacce, spranghe e bottiglie di vetro usate come armi. I tre sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di "minacce aggravate".

Baby Gang, Simba la Rue e Rondodasosa a processo per le violenze all'Old Fashion di Milano

A processo i trapper Baby Gang, Simba La Rue e Rondodasosa assieme ad altri quattro giovani appartenenti alla gang dei citati. A tutti loro due anni fa era stato impedito l'ingresso nel locale. L'accusa sottolinea come Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, Mattia Barbieri, in arte Rondo da Sosa e Mohamed Lamine Saida, noto come Simba La Rue si fossero serviti "di bottiglie di vetro, bastoni e spranghe" minacciando gli addetti alla sicurezza della discoteca di "mettere a ferro e fuoco il locale se la domenica successiva fosse stato nuovamente vietato loro l'ingresso".

Il processo inizierà il prossimo 13 settembre davanti alla decima penale. Baby Gang e Simba sono imputati già in altri processi a Milano, in particolare quello sulla sparatoria avvenuta la scorso estate vicino a corso Como. Baby Gang è anche accusato di aver violato un Daspo urbano di divieto di ingresso a Milano e di percosse, assieme a Rondo da Sosa e un altro giovane, per aver colpito con pugni e calci una persona fuori dal locale. Simba La Rue e un altro imputato devono rispondere di danneggiamenti per aver tirato "sassi" contro l'ingresso dell'Old Fashion. 

La sicurezza impedì ai trapper di entrare all'Old Fashion per precedenti disordini

Tutto si svolse nella serata del 12 luglio 2021 quando Rondodasosa, molto conosciuto nell'ambiente rap e urban italiano, si vide negato l'accesso all'Old Fashion per via di precedenti disordini. Mattia Barbieri decise allora di chiamare i suoi amici, fra cui Baby Gang e Simba La Rue, entrambi colleghi. Da lì è partita la follia della "crew" che creò disordini non da poco costringendo il questore di Milano ad emanare un provvedimento di daspo urbano nei confronti di Rondodasosa e Baby Gang della durata di due anni.



Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x