Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pisa, psichiatra aggredita: fermato Gianluca Paul Seung, ex paziente di 35 anni. Donna in condizioni gravissime

Il Bollettino medico riferisce di un "quadro clinico di estrema gravità" per la dottoressa di 55 anni aggredita venerdì pomeriggio all'uscita dall'ospedale Santa Chiara di Pisa

23 Aprile 2023

Pisa, psichiatra aggredita in ospedale: operata, è in condizioni critiche

Gianluca Paul Seung, fonte: Facebook @Edoardo Ziello

Gli agenti delle Forze dell'Ordine della polizia di Stato di Pisa, hanno eseguito un arresto di un uomo di 35 anni italiano. L'uomo è ritenuto il presunto autore del tentato omicidio premeditato della dottoressa Barbara Capovani. L'arresto è avvenuto alle ore 4 di questa notte, domenica 23 aprile 2023, poco prima dell'alba.

Pisa, psichiatra aggredita: fermato Gianluca Paul Seung, ex paziente

La psichiatra, di 55 anni, è stata aggredita venerdì 21 aprile 2023 nel pomeriggio. L'aggressione è andata in scena all'uscita dall'ospedale Santa Chiara di Pisa. Nel bollettino medico congiunto dell'Azienda ospedaliero-universitaria pisana e della Azienda Usl Toscana nord-ovest, diffuso sabato 22 aprile in serata, si legge che "permane un quadro clinico di estrema gravità" per la dottoressa Capovani e "allo stato attuale la psichiatra è sempre in prognosi riservata".

Fonti interne all'ospedale hanno fatto sapere che "le condizioni cliniche della paziente permangono critiche, nonostante le procedure chirurgiche e anestesiologico-rianimatorie messe subito in atto dall'Azienda ospedaliero-universitaria pisana". La dottoressa Capovani, che ha subito un intervento chirurgico, sarebbe stata colpita con un corpo contendente alla testa, forse una spranga.

Pisa, psichiatra aggredita a sprangate fuori dall'ospedale

La donna fu prosciolta due anni fa in merito al caso del suicidio nel 2019 di un paziente dimesso dall’ospedale. Un'indagine che la vedeva coinvolta assieme ad altri cinque colleghi. Questo evento però non sembra collegato con il tentato omicidio di questi giorni.

Un testimone avrebbe visto "un uomo vestito di nero" che" ha aspettato la dottoressa all'uscita dell'edificio che ospita Psichiatria" e poi "l'ha aggredita pare a mani nude e poi è scappato". L'uomo avrebbe utilizzato una spranga e le condizioni gravi della donna, nonostante l'operazione sia perfettamente riuscita, lo dimostrano. Barbara Capovani, 55 anni, è in prognosi riservata e le sue condizioni verranno monitorate costantemente. Il "prossimo aggiornamento sulle condizioni cliniche" sarà "fra 24 ore".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x