22 Aprile 2023
In occasione delle celebrazioni della 53esima Giornata Mondiale della Terra, Papa Francesco ha portato il suo saluto con un Tweet: "Il libro della Genesi ci dice che il Signore affidò agli esseri umani la responsabilità di essere custodi del creato (Gen 2, 15). Perciò, la cura della Terra è un obbligo morale per tutti gli uomini e le donne in quanto figli di Dio. #GiornatadellaTerra #EarthDay".
Resta nella memoria di tutti il suo intervento nel 2016 al Villaggio per la Terra a Villa Borghese a Roma, in cui disse "voi trasformate deserti in foreste!".
"Le parole di Papa Francesco sono state illuminanti per sottolineare la missione di Earth Day Italia nel Paese. La Giornata mondiale della Terra è una grande occasione per riflettere sull'importanza della tutela ambientale con il fine di sensibilizzare i giovani per agire concretamente e preservare la nostra casa comune. L'Earth Day Italia invita tutti a partecipare alle iniziative promosse in occasione di questa importante manifestazione ambientale". Ha spiegato Pierluigi Sassi, Presidente Earth Day Italia.
https://twitter.com/pontifex_ it/status/1649737312891199495? s=46&t=kU2ClUKUjxq1R1RK2P5a8Q
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia