17 Aprile 2023
Fonte: Twitter @PressReview99
Terrore in Alto Adige, precisamente a Bolzano dove una donna è stata trovata morta in un sacco a pelo, nei pressi di un prato alpino del Giogo di Meltina, a 1750 metri di quota. Il corpo sotto un larice è stato notato da degli escursionisti, che hanno prontamente lanciato l'allarme. Il soccorso alpino dell'Avs e della Guardia di finanza e l'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites si sono affrettati a raggiungere la zona, per recuperare la salma. È giallo dato che in un primo momento gli inquirenti avevano attribuito la morte a un malore improvviso.
La donna rinvenuta ha 56 anni e sono in corso le indagini a tappeto. Il corpo è stato trovato nei pressi di Bolzano, a Giogo di Meltina, nei pressi di un prato e si sta cercando di capire, anche da quanto tempo fosse lì il cadavere della donna, scoperto poi essere di Merano. La sua identità non è invece ancora stata resa pubblica. Quando si è diffusa la notizia della sua morte, moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se la morte improvvisa fosse collegata alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.
La giornata di oggi, secondo le autorità, sarà fondamentale per chiarire diversi aspetti della vicenda. Attualmente ci sono al vaglio tutte le ipotesi investigative e saranno solo gli sviluppi di tipo scientifico a fornire ulteriori indicazioni.
Il corpo della donna meranese è stato trovato a 1.750 metri di altezza. Sono stati degli escursionisti, che trovandosi li in un giorno di sole e di temperatura mite, godendosi la scampagnata, si sono imbattuti nel cadavere. Il sacco a pelo conteneva infatti una terribile sorpresa. La 56enne era già deceduta e nonostante i presenti provassero a smuoverla ed a parlarle, non ha dato cenni di vita.
Le cose fondamentali da chiarire sono adesso data del decesso e causa morte, che potrebbe essere rappresentata anche da un malore improvviso. Gli alpinisti, una volta rinvenuta la salma hanno immediatamente allertato le autorità, anch'essa di stucco nel constatare la tragedia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia